+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 21

Iscritto dal
    28/10/2011

Upgrade alla nuova piattaforma 2011

Salve ragazzi,
    Ho ordinato questi componenti (upgrade dal 980x)
    - CPU CORE i7 3930K 3,2Ghz 12Mb cache sk 2011 BOX
    - Dissipatore Thermalright Silver Arrow SB-E
    - Scheda Madre Asus Rampage 4 Extreme / LGA 2011 / X79
    - Ram 16gb CORSAIR VENGEANCE Quad Channel DDR3 Memory Kit (CMZ16GX3M4X1866C9R)
    (4x4Gb)
    cosa ne pensate?
    il nuovo dissipatore promette davvero prestazioni elevate.

Iscritto dal
    06/08/2011
    Ottimo sistemino, niente da dire, ma sentivi proprio la necessità di sostituire il tuo fido 980?

Per cosa utilizzerai il pc?

Iscritto dal
    28/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Cast87 Visualizza il messaggio
    Ottimo sistemino, niente da dire, ma sentivi proprio la necessità di sostituire il tuo fido 980?

Per cosa utilizzerai il pc?
    Purtroppo come postai tempo fa ho avuto problemi con i piedini del socket piegati con problemi nel riconoscimento di tutti i blocchi di ram installati, nell'ultimo tentativo di recupero andato purtroppo male si e tolta anche una saldatura dorata della cpu. Quindi addio mobo e addio processore.
    La macchina la uso esclusivamente per Scacchi dove la potenza di calcolo e il requisito primario.

Iscritto dal
    12/04/2012
    Ottimo HW, praticamente mobo cpu e ram che mi sono appena comprato...... solo che per le ram ho optato per le 2133!! )

Iscritto dal
    06/08/2011
    Scusa l'ignoranza, ma cosa fai con gli scacchi per avere la necessità di una cpu così potente e soprattutto con così tanti core? Io pensavo che ti servisse per fare rendering o qualcosa del genere

Iscritto dal
    26/05/2011
    calcolare le mosse di una partita è molto intensivo, specialmente se si vuole valutare tutti gli scenari (regressione eccetera).

Detto questo, penso sia una prima la scelta di una config basata sulle performance negli scacchi.
    Da parte mia solo stima
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    03/09/2011
    Bel sistema, si inizia a clockarlo?
    4,7-4,8 GHz potrebbero tornarti utili.

Iscritto dal
    28/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Cast87 Visualizza il messaggio
    Scusa l'ignoranza, ma cosa fai con gli scacchi per avere la necessità di una cpu così potente e soprattutto con così tanti core? Io pensavo che ti servisse per fare rendering o qualcosa del genere
    Buongiorno Cast
    Piu o meno come ha detto Main Think tutto e incentrato sulla potenza di calcolo.
    Gioco su un server dedicato dove le varie macchine si sfidano in partite con varie cadenze di tempo.
    Sono per la maggior parte tutte macchine molto potenti e tutte tassativamente overcloccate,
    dal piu semplice overclock fino a veri e propri mostri sotto azoto liquido.
    Quindi se voglio quanto meno essere competitivo visto le recenti uscite devo quanto meno avere un 3930k che successivamente metterò sotto overclock.
    Per meglio risponderti considera che in questo server molti utilizzano piattaforme Intel Xeon dual socket
    e piattaforme AMD quad socket. Le stesse elaborano per mossa mediamente dai 30.000 ai 35000 KN\s (kilonodi al secondo) macchine che non posso economicamente permettermi, io con un overclock tranquillo (4.5 ghz) arriverò con l'ausilio di una SSD per velocizzare l'accesso alle tavole dei finali di partita in modo da liberare al max i core per il calcolo a 22.000 kn\s. Spero di essermi spiegato del perchè ho un disperato bisogno di potenza di calcolo.
    Ultima modifica: 20-04-2012 alle 10:04, di AmOs

Iscritto dal
    06/08/2011
    ma dai, non pensavo ci fossero competizioni di questo tipo. Ma in pratica tu non giochi a scacchi, è il pc che lo fa? E' come fare dei benchmark?

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Sembrano tanti piccoli BigBlue che si "scannano" all'ultimo scacco matto...
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni