+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Overclock 3930k

Iscritto dal
    10/07/2012

Overclock 3930k

Buongiorno
    sono un nuovo iscritto, non ho trovato la sezione per la presentazione, pertanto mi presento qui.
    La mia configurazione e composta:
    - 3930k
    - Asus iv formula
    - 16gb corsair vengeance 1866
    - Noctua NH-D14
    - Corsair TX750w V2
    - Gigabyte gtx 680 2gb
    Vorrei fare un overclock, ma non esagerato, il mio obbiettivo inanzitutto e capire quali sono le frequenze -temperature e i voltaggi della cpu limite che si possono utilizzare quotidianamente in sicurezza (quindi non sotto stress) che le temp sono più alte.
    Utilizzo programmi tipo Archicad

Iscritto dal
    03/09/2011
    Benvenuto
    Per il tuo sistema si consiglia di rimanere entro 1,37 V per il VCore, invece le temperature circa 75 °C durante uno stress test, per quanto riguarda le frequenze di funzionamento non c'è un vero e proprio limite, se rispetti i precedenti fattori e il sistema è stabile puoi continuare a salire.
    Aumentando semplicemente il moltiplicatore dei Core e il VCore si raggiungono buoni risultati, puoi partire con 42x e 1,27 v.

Iscritto dal
    10/07/2012
    Grazie infinite per le risposte, mentre invece la temperatura in sicurezza (no sotto stress) quanto sarebbe? faccio un pò di confusione a riguardo.
    Il load line calibration e meglio tenerlo su medium? anche se mi richiederà un voltaggio leggermente superiore?

Iscritto dal
    03/09/2011
    Generalmente si indicano 75 °C sotto stress, in modo tale da avere un pò di margine nell'utilizzo normale. Per quanto riguarda il l.l.c, bisognerebbe fare più prove per vedere quale combinazione VCore/l.l.c è migliore con il proprio processore/scheda madre, generalmente è preferibile che il VCore in idle e quello in full, siano il più simile possibile (puoi vederlo da CPU-Z).

Iscritto dal
    10/07/2012
    Grazie chiarissimo ora

Iscritto dal
    12/04/2012
    Il llc mettilo su high, almeno sulla re4 è l'unica impostazione che stabilizza il vcore tra idle e full load. Per esempio io col mio 3930k @ 4500 tengo 1,29 idle e 1,31 full
    se lo lascio su auto o utilizzo qualunque altro parametro la differenza fra idle e full arriva anche a 0,05 0,06v

Iscritto dal
    08/02/2012
    Mazza che voltaggi per solo 4.5ghz O.o che vedo in giro...il mio e' proprio fortunato allora.... Eheh.

Iscritto dal
    12/04/2012
    va molto a fortuna si, addirittura se lo lascio a default in turbo mode a 3.8 mi spara 1,32v fai te...
    sotto l'1.3 a 4500 non resta stabile c'ho provato in tutti i modi...

Iscritto dal
    10/07/2012
    Quote Originariamente inviato da lory.hacker Visualizza il messaggio
    Generalmente si indicano 75 °C sotto stress, in modo tale da avere un pò di margine nell'utilizzo normale. Per quanto riguarda il l.l.c, bisognerebbe fare più prove per vedere quale combinazione VCore/l.l.c è migliore con il proprio processore/scheda madre, generalmente è preferibile che il VCore in idle e quello in full, siano il più simile possibile (puoi vederlo da CPU-Z).
    Scusami lory mi e venuto un'altro dubbio..
    Luketdi ha scritto : Per esempio io col mio 3930k @ 4500 tengo 1,29 idle e 1,31 full
    Posso mettere llc=high? attualmente ho medium

ULTRAHIGH E EXTREME SONO DA EVITARE?
    esempio vcore idle 1.20 full 1.22 significa overshot?
    GRAZIE
    Ultima modifica: 15-07-2012 alle 11:49, di Munish

Iscritto dal
    10/07/2012
    Quote Originariamente inviato da luketdi Visualizza il messaggio
    Il llc mettilo su high, almeno sulla re4 è l'unica impostazione che stabilizza il vcore tra idle e full load. Per esempio io col mio 3930k @ 4500 tengo 1,29 idle e 1,31 full
    se lo lascio su auto o utilizzo qualunque altro parametro la differenza fra idle e full arriva anche a 0,05 0,06v
    ciao
    se metto llc high da cpuz in full ho un vcore maggiore rispetto idle.. se ho capito bene non credo vada bene per daily

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni