+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: aiuto per overclock

Iscritto dal
    10/08/2012

aiuto per overclock

ciao a tutti mi sono appena iscritto a questo stupendo forum! ho saputo da poco che si può overcloccare il processore(scusate l'ignoranza) vorrei modificarlo ma non sono molto pratico anche se queste cose mi hanno sempre appassionato! vorrei chiedere a voi una mano.. so che c'è la guida ma sinceramente non ho capito molto!

Iscritto dal
    31/07/2012
    Quote Originariamente inviato da milesi93 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti mi sono appena iscritto a questo stupendo forum! ho saputo da poco che si può overcloccare il processore(scusate l'ignoranza) vorrei modificarlo ma non sono molto pratico anche se queste cose mi hanno sempre appassionato! vorrei chiedere a voi una mano.. so che c'è la guida ma sinceramente non ho capito molto!
    Pero dovresti dire come e composto il tuo Pc

Iscritto dal
    10/08/2012
    windows 7 64 bit intel core i5 2.67 Ghz Ram 4 GB disco fisso 750 GB questo è quello che so! scusate ma non sono molto esperto!

Iscritto dal
    29/05/2012
    Ciao,

Per cominciare serve almeno marca e modello della scheda madre, della scheda vga, altre schede periferiche (controller dischi aggiuntivie ecc...).

Se hai un manuale di istruzioni, o ti sei montato il pc da solo, dovresti saperli...

- Se non sai come entrare nel bios (o non sai cosa è) forse è meglio che ci studi un po' prima di buttarti... non scoraggiarti, non è difficile ma un minimo di conoscenza è indispensabile.
    Penguins forever!

Iscritto dal
    10/08/2012
    il pc l' ha montato l'ex moroso di mia sorella quindi per sapere marca e modello della scheda madre, della scheda vga, altre schede periferiche (controller dischi aggiuntivie ecc...) come posso fare? la scheda madre di marca è Msi, il bios so come entrare (circa) e ho visto il menu qualche volta ma ovviamente non ero io da solo!

Iscritto dal
    29/05/2012
    Il modello lo puoi sapere guardando, quando parte, le scritte che compaiono appena lo accendi (scompaiono dopo un secondo...), oppure entrando nelle proprietà di sistema e guardando in gestione perifieriche (non ho win 7 quindi per te sarà un po diverso...)

Se non hai il manuale della scheda madre cerca in rete, lo trovi di sicuro in formato elettronico, e studiatelo un po prima di cominciare.
    Penguins forever!

Iscritto dal
    31/07/2012
    Installa AIDA 64 Extreme Edition (ex Everest edition) dovrebbe darci tutte le informazioni utili per conoscere il sistema.

LINK : AIDA EXTREME EDITION

Iscritto dal
    10/08/2012
    Quote Originariamente inviato da sidd Visualizza il messaggio
    Installa AIDA 64 Extreme Edition (ex Everest edition) dovrebbe darci tutte le informazioni utili per conoscere il sistema.

LINK : AIDA EXTREME EDITION
    processore: quadcore intel core i5-750, 3200 Mhz (24x133)
    nome scheda madre: MSI P55-CD53 (MS-7586)
    scheda video : ATI Radeon HD 5700 series (1024 Mb)
    schermo: Philips 170s 17" LCD
    devo darvi qualche altra informazione o bastano queste?

Iscritto dal
    03/09/2011
    Benvenuto
    Attualmente utilizzi il dissipatore originale? perché in questo caso (considerando che siamo d'estate) non puoi overclockare la CPU o comunque molto poco, a causa delle temperature. Però se ti interessano maggiori prestazioni nei giochi puoi overclockare la scheda video, generalmente si guadagna un 10/15%.

Iscritto dal
    10/08/2012
    Quote Originariamente inviato da lory.hacker Visualizza il messaggio
    Benvenuto
    Attualmente utilizzi il dissipatore originale? perché in questo caso (considerando che siamo d'estate) non puoi overclockare la CPU o comunque molto poco, a causa delle temperature. Però se ti interessano maggiori prestazioni nei giochi puoi overclockare la scheda video, generalmente si guadagna un 10/15%.
    come faccio a vedere che tipo di dissippatore possiedo? perchè io personalmente non l'ho mai cambiato e non so cosa monto! prima col programma aida mi sembrava di avere delle temperature basse! ma secondo voi a quanto la posso portare la CPU? vorrei overcloccare sia CPU che scheda video.. pero dovete aiutarmi

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni