+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 14

Iscritto dal
    13/10/2011

16gb di ram , vediamo se son ancora capace a cloccare le ram?

Non dico il modello di ram non posso haimè
    Sono delle semplici 2133MHz cl10-11-11-30 2t 1,5v
    in kit 2x8gb (ed io che ho sempre occato roba da 2x2gb... rimango spiazzato da un così generoso quantitativo, eh son vecchio lo sò)

Ceno e poi installo il sistema operativo

La scheda madre è una ECS Gold z77 (non sò come vada speriamo in bene non vorrei far brutte figure)

Logicamente chi mi conosce sà che io sono per timming spinti ed 1t con grande passione del trfc

Primo assaggio veloce su mobo h77 1600 cl7-8-8-21 1t 1,5v (ho bootato a cl6 ma alla pippata 32m non han retto)
    El vecio che si diverte a far il ragazzino.... hasta siempre overclock
    Admin toh technology
    Titolare whstore.it

Iscritto dal
    24/10/2011
    ECS???

Non è che stai invecchiando davvero??

Iscritto dal
    13/10/2011
    eh ringrazio di avere questa sotto mano
    L'alternativa era una asrock h77... stralol
    (ma comunque è in arrivo qualcosa di serio da parte di Asrock..ed allora riciclo tutto il riciclabile ahahaha...)
    Però mal che vada LA Asus seria la compro ehehehe se non riesco con queste che ho a disposizione, purtroppo la PR non mi ritiene in grado di esser uomo adatto per le schede madri asus....ahahah (non scherzo davvero Luis non scherzo davvero!)

Ah parentesi tecnica.... ho finito di insultare la ecs, non voleva installarmi winzoz con le ram a 2133 9-10-10-21 1t 1,5v ma con 1,55v ha gradito alla fine....

Finisco i test su alcuni ssd e poi iniziamo con la frequenza "standard" a vedere dove scendono con i timming con frequenza 2133MHz speruma in bene, non che mi convinca tanto questa ecs...
    Admin toh technology
    Titolare whstore.it

Iscritto dal
    13/10/2011
    @ non è che sto invecchiando
    Sono vecchio! Boss!
    Admin toh technology
    Titolare whstore.it

Iscritto dal
    06/11/2011
    Non ti ritiene in grado per le schede madri Asus?

Oramai basta un ragazzo acerbo di overclock ed un paio di settimane di tempo per tirare al massimo sia CPU che RAM, è tutto li pronto da settare nel bios con un click, non è più come una volta dove c'era da spremere le meningi per guadagnare un vantaggio

Sarei curioso di capire che tipologia di persona cerca la tua PR

Overcloccare 1 o overcloccarne 16 di GB la solfa è sempre quella, son sempre gli stessi valori da settare, l'unica cosa è che ci vuole più tempo per testarle se vuoi un sistema stabile

Iscritto dal
    13/10/2011
    finito adesso con i test su degli ssd
    (che fortuna solita la mia)

Comunque sulle ram se vai a cercare il massimo eheh solo di subtimming c'è da lavorare parecchio
    Alla fine serve parecchio tempo comunque, conta che quando lavori sul filo di lama tra finire e non finire una pippata 32m e sul filo dei voltaggi massimi che le ram reggono (e non sempre accettano tot voltaggio a tot frequenza rispetto a tot frequenza ed altro voltaggio) bisogna comunque ingegnarsi parecchio e provare tutte le soluzioni possibili.
    io tra un test e l'altro, qualcosina ho visto di cosa son capaci di fare ste rammine eheh e mi son già preparato una tabella di marcia.
    Vedrò oggi con calma di postar un paio di shot da daily use seri (almeno per me seri, perchè credo che niente sul pc sia "de gustibus" come le impostazioni delle ram.
    Admin toh technology
    Titolare whstore.it

Iscritto dal
    06/08/2011
    su su voglio vedere dove riesci ad arrivare anche se io preferisco ancora i kit di tagli inferiore. 2x2Gb@2400Mhz cas 8.8.8.24 rulez

Iscritto dal
    31/07/2012
    Seguo pure io l'evolversi

Iscritto dal
    13/10/2011
    Ecco il primo shot, evito ogni commento su quanto sia immaturo il bios ed altri non ne rilasciano....
    Non funziona il divisore per i 2400MHz ne quello per i 2666MHz
    Provato ram che ci arrivano in tranquillità a quelle frequenze
    Odia i 16gb questa scheda madre.

Comunque a 2133MHz con 1,62-1,65v (eh si droppa così sulle ram, però voglio verificare con altro tester) son riuscito a fargli tener stabili i 9-10-10-30 2t (il 2t diventa tranquillamente 1t comunque ) devo ancora lavorare di fino sul trfc vedremo.
    Comunque nel test sandra sulla banda passante vedere oltre 27000 è interessante

[IMG][/IMG]
    Admin toh technology
    Titolare whstore.it

Iscritto dal
    06/08/2011
    peccato per i moltiplicatori della mobo. sarebbe bello vederle a 2400 quelle rammuzze

Autorizzazioni