+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 22

Iscritto dal
    13/10/2011
    LocalitÓ
    Como

Primo OC - 2600k e gtx580

Ciao a tutti ...
    prima di tutto volevo ringraziarvi per aver rimesso in piedi la tana, io ero arrivato da poco ma in questo mesetto ho sentito la mancanza di leggere i vostri thread !!!

Allora io sono alla mia prima esperienza in overclock, mi sono informato un po leggendo qua e la sul web e volevo farvi vedere cos'ho combinato in questo periodo di assenza.

Carrellata di foto e bench, giusto per farvi vedere quel poco che ho gia fatto.

Bene ora arriva la richiestina di aiuto :P
    piu che altro perchŔ con la scheda video sono stato sfortunato perchŔ la evga 580 che avevo preso l'ho dovuta rimandare in rma per un difetto di fabbrica ma ora ho paura a metterci mano sapendo di esser alle prime armi e rischiando magari di fare casini.
    io volevo creare giusto un profilo oc da daily anche se per ora in daily la user˛ a default.
    Almeno provavo il sistema in oc e vedevo come si comportava anche il raffreddamento e poi nel caso esca qualcosa di pesantuccio ho un oc sicuro a cui far riferimento!!!
    cosi Ŕ com'Ŕ ora ...

Se avete qualche correzione da farmi anche nei valori del processore ..... non esitate
    Ultima modifica: 13-10-2011 alle 19:34, di ILBietto

Bannato
    Iscritto dal
    06/09/2011
    Alimentatore? RAM? Dissipatore?
    Per prima cosa abbasserei il bclk a 100 per non avere problemi.
    Fatto ci˛ puoi mantenere lo stesso vcore e alzare di uno il moltiplicatore, oppure tenere lo stesso moltiplicatore e provare ad abbassare ancora di pi¨ il vcore.
    Per la scheda video tutto dipende da quello che vuoi fare, i margini di miglioramento di sono.

PS: puoi allegare immagini molto facilmente nei post
    PS2: per il Vantage bastava mettere il link al risultato

Iscritto dal
    13/10/2011
    LocalitÓ
    Como
    Ciao p4in allora ora vedr˛ di provvedere a sistemare le immagini e a rifare il vantage mettendo il link

Allora il PC Ŕ questo (c'era anche un topic aperto in wb nella vecchia tana con l'integrazione)
    i7 2600k - Asus P8Z68 v pro - G.Skill Ripjaws 1600 cl8 - Evga gtx580 - Corsair Ax850 - Ocz Agility 3 120gb - WD Caviar Black 1TB
    Raffreddamento:
    Ybris Black Sun Full Chome - EK FC580 GTX - Coolgate 360 - Laing dcc 500 1plusT - Tecnofront Torpedo - Lamptron Touch

Per quanto riguarda la scheda video volevo arrivare almeno alle prestazioni del modello hydrocopper2, questi sono i dati che dichiarano sul loro sito
    850 MHz GPU
    1700MHz Shader Clock
    4196 MHz (effective)
    Ultima modifica: 13-10-2011 alle 20:09, di ILBietto

Bannato
    Iscritto dal
    06/09/2011
    Un bel sistemino coi fiocchi.
    Controlla inizialmente la tensione che raggiunge in full la GTX580, l'hydrocopper 2 lo ha a 1.00v o leggermente superiore a seconda dei vari samples.
    Comunque si dovrebbero raggiungere quelle frequenze abbastanza facilmente.
    Inizia da 820/1050. Poi sali di 10 MHz alla volta con il core. Posta i link dei vari Vantage.

Iscritto dal
    03/09/2011
    LocalitÓ
    Nuovo Mondo!
    Per daily puoi arrivare tranquillamente a 4,6/4,7 GHz con circa 1,35/1,37v di Vcore. Per˛ come consigliato da P4IN, Ŕ preferibile overclockare alzando solo il moltiplicato, per non avere problemi di stabilitÓ radom (inoltre, le RAM rimangono in specifica). Per la VGA invece, alle frequenze della hydrocopper2 ci arrivi sicuramente.

Iscritto dal
    06/08/2011
    Come detto da lory io intanto imposterei 1.35v e comincerei a salire solo di moltiplicatore. Su queste cpu il bclk lo devi lasciare a default (100) almeno per l'inizio, poi per l'ottimizzazione finale se ne riparlerÓ

Iscritto dal
    13/10/2011
    LocalitÓ
    Como
    stamattina nel poco tempo che avevo libero ho provato a fare un test seguendo i consigli di p4in

Per quanto riguarda la scheda video ho provato ad impostare su evga precision la frequenza di 820 ma vantage ha dato errore ... guardando un po il programino di evga non trovo per˛ dove vedere e modificare il voltaggio

se volete posto il log di gpu-z

Grazie anche a voi lory e cast provo immediatamente a tirar su ancora un po il moltiplicatore

Intanto vi ringrazio per l'assistenza

Iscritto dal
    03/09/2011
    LocalitÓ
    Nuovo Mondo!
    Per cambiare la tensione puoi utilizzare MSI Afterbuner, dovrai attivare questa caratteristica dal men¨ opzioni. Ti consiglio di utilizzare per daily massimo +0,01V rispetto il valore default. Per˛, prima trova le frequenze utilizzabili senza l'aumento del voltaggio, iniziando con frequenze pi¨ basse e poi sali a step. Comunque, ti consiglio di utilizzare per meno tempo Linx, 10 minuti nella maggior parte dei casi sono sufficienti, per cui se proprio vuoi essere sicuro lo esegui per 20/25 minuti. Invece per la scheda video il Vantage o comunque la maggior parte dei benchmark non Ŕ sufficiente per garantirti la stabilitÓ con tutti i giochi, in questo caso Ŕ preferibili utilizzare uno stresstest come furmark o kombustor.

Ps: hai dato uno sguardo alle guide in rilievo?
    Ps2: La RAM, com'Ŕ stata impostata?
    Ultima modifica: 14-10-2011 alle 18:44, di lory.hacker

Iscritto dal
    13/10/2011
    LocalitÓ
    Como
    Quote Originariamente inviato da lory.hacker Visualizza il messaggio
    Per cambiare la tensione puoi utilizzare MSI Afterbuner, dovrai attivare questa caratteristica dal men¨ opzioni. Ti consiglio di utilizzare per daily massimo +0,01V rispetto il valore default. Per˛, durante i test inizia con frequenze pi¨ basse e poi sali a step.

Ps: hai dato uno sguardo alle guide in rilievo?
    Ps2: La RAM, com'Ŕ stata impostata?
    Allora provato ora al volo con 15 min di linx con molti a x46 e tensione in cpuz a 1.336 e l'ha completato senza errori poi prover˛ a fare un test cn 25 cicli.

Dici la ram della vga o del pc ?

cmq le guide in rilievo le ho notate prima ... mea culpa ... infatti avrei aspettato ad aprire il topic se le vedevo prima ... ora me le leggo tutte (grazie per il lavorone lory )

Iscritto dal
    03/09/2011
    LocalitÓ
    Nuovo Mondo!
    No, tranquillo. Le guide servono principalmente per avere un idea base. Aprire un nuovo thread Ŕ un buon modo per avere consigli specifici sul proprio hardware.

Ps: ho aggiunto un piccolo consiglio nel post precedente. Comunque intendevo la RAM del sistema, Timing, tensione, ecc
    Dopo che trovi una buona configurazione per la CPU, possiamo occuparci anche di questo.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Autorizzazioni