+ Rispondi
Risultati da 1 a 4 su 4

Iscritto dal
    12/10/2011

spiegazioni funzionamento AISUITE ROG

ciao a tutti apro l'ennesimo 3d sulla main, questa volta per altre ragioni...

a cosa servono queste funzioni?

in questo invece di screen vorrei sapere cosa serve questo vrm fixed e in che modo si puo gestire, per sfizio vorrei provare a salire ancora un po di oc, nn mi sono sbattuto piu di tanto o meglio ho provato pochi min a 4.8 a 1.36 e qualcosa mi sembra, e un paio di test temp praticamente al limite

pero magari si puo scendere ancora di v sia a 4.5 che a 4.8. bo nn so

oltre alle 100 cose che ci sono in piu nel bios alle quali mi piacerebbe avere spiegazioni, se qualcuno risponde farei un po di screen per poi fare qualche prova
    Ultima modifica: 29-09-2012 alle 10:41, di FLESCIATO83
    cpu: i7 4670k/4.5ghz (ek supremacy) ram vengeance 1800 mhz main asus VI gene vga 7950 950mhz edition (liquid ek)

Iscritto dal
    03/09/2011
    LocalitÓ
    Nuovo Mondo!
    La prima schermata Ŕ per l'overclock automatico (quindi non ti interessa), nel secondo screen si gestiscono alcune funzioni delle fasi di alimentazione. La frequenza VRM regola la velocitÓ con cui viene "corretto" il VCore (ad esempio, il passaggio tra idle e full load), valori maggiori = pi¨ veloce (non Ŕ detto che sia pi¨ stabile).

Iscritto dal
    12/10/2011
    quindi Ŕ una sega mentale la mia nel ponderare che si puo scendere di vcore.. cmq posto altre foto bios ci sono un po di parametri e magari servono a qualcosa, ma da come me la metti giu o Ŕ una mia impressione, Ŕ per oc molto piu spinti?
    cpu: i7 4670k/4.5ghz (ek supremacy) ram vengeance 1800 mhz main asus VI gene vga 7950 950mhz edition (liquid ek)

Iscritto dal
    03/09/2011
    LocalitÓ
    Nuovo Mondo!
    Si esatto, per un overclock giornaliero con questa serie di processori si raggiunge il 99% del risultato semplicemente cambiando solo il VCore.

Autorizzazioni