+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 12

Iscritto dal
    06/08/2011

AMD FX-8150@8100Mhz Ln2 - Super Pi 1M@8Ghz

Dopo la presentazione ufficiale è ora di vedere come le nuove cpu AMD vanno nelle mani dei clocker.

NameGT, noto clocker, ha portato il suo AMD FX-8150 a toccare gli 8100Mhz ed è riuscito a chiudere un super Pi 1M a 8Ghz.
    Il risultato è sicuramente molto buono e è da considerare addirittura migliore di quello ottenuto da Macci (http://hwbot.org/submission/2206528_...50_8429.38_mhz) quando, durante la presentazione di AMD, fece il nuovo record di frequenza per una cpu x86 a ben 8429Mhz, ma grazie all'ausilio di elio liquido, pratica ancora più estrema di quella dell'azoto utilizzata invece da NameGT.

Molto interessante notare le frequenze delle memorie che, nonostante timings molto rilassati, sono riuscite ad operare a frequenze molto elevate rispetto a quello a cui ci ha abituato solitamente AMD

Iscritto dal
    03/10/2011
    si ma come superpi siamo lontani anni luce rispetto agli intel... speriamo che nei 3dmark e nei multicore diano risultati soddisfacenti altrimenti e un blef...

Iscritto dal
    06/08/2011
    Io non mi preoccuperei nemmeno molto dei risultati al super pi, AMD è stata sempre dietro ad Intel da questo punto di vista, la cosa peggiore è che queste nuove cpu hanno un IPC (Instruction Per Clock ) inferiore ai phenom che già non brillavano.

AMD ha dichiarato che questa architettura è pesantemente votata al multitasking e che è studiata per implementare più di 8 core, ma comunque resta il fatto che è lenta....troppo lenta

Iscritto dal
    22/09/2011
    bhe che si muovano a fare un quad che funzi a dovere che devo cambiare PC
    I'm back

Iscritto dal
    13/10/2011
    Sto giusto valutando se prendere asus o gigabyte come mobo.....
    Non distante da me ci son 2 contenitori....da 35 litri.....uno del normale azoto liquido.....l'altro che causa "vocine".......
    Eh il fascino dei MHZ........
    Comunque sarei curioso di veder un 3d2001 un'acquamark un 3d2005..... magari a 8giga sbav
    Mah valuto oggi sul da farsi
    e che mi son stufato del socket 1155
    il socket 2011 tarda ad arrivare....
    ed ho voglia di occare!
    LOL

Iscritto dal
    06/08/2011
    Quote Originariamente inviato da Forsaken Visualizza il messaggio
    bhe che si muovano a fare un quad che funzi a dovere che devo cambiare PC
    Se vuoi un quad non ti conviene andare su bulldozer perchè, come detto, a parità di frequenza va di meno rispetto ai phenom II

Iscritto dal
    06/08/2011
    Quote Originariamente inviato da wolfnyght Visualizza il messaggio
    Sto giusto valutando se prendere asus o gigabyte come mobo.....
    Non distante da me ci son 2 contenitori....da 35 litri.....uno del normale azoto liquido.....l'altro che causa "vocine".......
    Eh il fascino dei MHZ........
    Comunque sarei curioso di veder un 3d2001 un'acquamark un 3d2005..... magari a 8giga sbav
    Mah valuto oggi sul da farsi
    e che mi son stufato del socket 1155
    il socket 2011 tarda ad arrivare....
    ed ho voglia di occare!
    LOL
    Sicuramente da cloccare devono essere divertenti...vedere ghz e ghz deve essere figo, ma a livello prestazionale sono troppo deludenti per perderci tempo

The strongest there is!
    Iscritto dal
    01/11/2011
    IPC è instructions per cycle se non sbaglio
    You think the Hulk is stupid for the way he talks... You think the Hulk is stupid for the things he does... YOU KNOW NOTHING!
    Admin and editor of Uranium Backup Blog
    Admin and editor of Hymn to Future

Iscritto dal
    03/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Cast87 Visualizza il messaggio
    Io non mi preoccuperei nemmeno molto dei risultati al super pi, AMD è stata sempre dietro ad Intel da questo punto di vista, la cosa peggiore è che queste nuove cpu hanno un IPC (Instruction Per Clock ) inferiore ai phenom che già non brillavano.

AMD ha dichiarato che questa architettura è pesantemente votata al multitasking e che è studiata per implementare più di 8 core, ma comunque resta il fatto che è lenta....troppo lenta
    bhe il superpi è l'indice per eccellenza dell'singol core... se nonostante imposti l'affinità su una sola cpu,disabiliti gli altri core ecc...e a 8 ghz fa ancora 10 sec l'ipc e terrificante!

The strongest there is!
    Iscritto dal
    01/11/2011
    Si però usa ancora le vetuste istruzioni x87... Se fosse solo questo potrebbe anche passare.

Come sappiamo anche nel resto non è che brilli particolarmente.
    You think the Hulk is stupid for the way he talks... You think the Hulk is stupid for the things he does... YOU KNOW NOTHING!
    Admin and editor of Uranium Backup Blog
    Admin and editor of Hymn to Future

Autorizzazioni