+ Rispondi
Risultati da 1 a 10 su 10

Iscritto dal
    22/09/2011

PC nuovo ma vecchio(soket 775)

Ciao ragazzi dopo immemorabile tempo rieccomi all'assalto, con un pc abbastanza recente risalente ormai al 2008 ecco le caratteristiche (vi prego non linciatemi se sono tecnologicamente obsoleto)
    CPU core duo 2.2GHz
    modo ASUS commando
    RAM corsair dominator xms2 8gb con airflow
    VGA ATI X1950 PRO zalman ed. 256mb (era in un armadio di casa da quasi due anni e non sapevo che farmene)

raffreddamento a liquido CPU mediante Ybris sthealt (staffa devo proggettarla a giorni) e l'arcinoto koolance INX720sl in più devo acquistare un case in plexy nuovo perchè ho crepato alcuni pezzi di quello vecchio e mi servono ricambi

obbiettivo 2.5GHz in dayli abbordabili direi
    I'm back

Iscritto dal
    03/09/2011
    Puoi fare uno screen con CPU-Z, per avere maggiori informazioni sulla CPU?

Iscritto dal
    24/10/2011
    ahhh quel WB....l'ho usato per anni, ci sono particolarmnete affezionato!

Iscritto dal
    22/09/2011
    attualmente sono senza dissipatore ad aria per la CPU quindi devo aspettare che mi arrivino alcuni componenti per poter avviare il tutto verso fine sett posto qualche foto
    I'm back

Iscritto dal
    22/09/2011
    caspita mi trovo senza un ali* per testare l'HW sapete mica se la scheda la riesco a fare partire con il connettore 20 pin e basta (in caso c'è anche il connettore P4)??

*ne ho due adeguati ma sono in altrettanti PC
    Ultima modifica: 17-10-2012 alle 19:46, di Forsaken
    I'm back

Iscritto dal
    03/09/2011
    Prova, generalmente funziona con il 20 PIN al posto del 24.

Iscritto dal
    22/09/2011
    ecco ho fatto un po' di foto al barba trucco liberamente ispirato da questo
    StarTech.com 15 cm 4-Pin naar 8-Pin EPS Voedingsadapter met LP4: Amazon.it: Elettronica
    scusate il link commerciale è che non mi faceva postare solo le immagini
    ed ecco quello che ho realizzato io

dovrebbe funzionare bene senza bruciare la scheda voi di date il vostro benestare ??
    I'm back

adb
    adb non è in linea
    Lord Snow
    Iscritto dal
    14/10/2011
    Al massimo non parte o bruci l'alimentatore... non credo ci siano problemi per la scheda se l'ali non fà ballare troppo la +12.

Comunque se non erro potrebbe bastarne anche solo uno di 4poli. Dovresti sbirciare sul manuale della scheda.

Al di là degli anni resta un bel pc; l'unica pecca, forse (dipende da cosa ci devi fare) la scheda video.
    You ever dance with the devil in the pale moonlight?

Iscritto dal
    22/09/2011
    tutto regolare, allora per l' otto pin bastava il quattro
    la scheda madre mentre montavo uno scarsissimo dissipatore intel standard ho notato che è un po' a banana e ho la zona dietro la CPU bombata conseguenza di un montaggio fatto a caso vabbè dai almeno funzia dovrò aggiornare il bios perchè mi vede 1Gb di ram in meno (sia sui 4gb che sugli 8Gb)

il procio è un tranquillissimo E6420 2.13Ghz 1.32v vedremo cosa si può combinare, ora devo cercare un case in plexy ma non so ancora bene dove
    I'm back

Iscritto dal
    22/09/2011
    scusate la latitanza e seppur in ritardo buone feste a tutti, ma ho avuto per le mani il motore di un tosaerba da sistemare.

tornando a noi ho dovuto cambiare case non trovavo ricambi per quello in plexi e delle soluzioni poco eleganti non mi ispiravano. quindi mi sono buttato su un case corsair 500R bianco,

come dimensione è poco più altro del case in plexy da me moddato quindi il radiatore al suo interno ci stà alla perfezione, addirittura è predisposto per un rad da 140*2 slim.
    per scrupolo ho testato il sistema a liquido il vetusto koolance inx720 e la pompetta puffica mi ha mollato fortunatamente tutta l'elettronica di gestione è ancora perfetta tranne le solite saldature fatte male, quindi mi ritrovo senza pompa e quì mi serve il vostro consiglio in quanto non so che pompa prendere se abbinarci un top o mettere la vaschetta+top o vaschetta separata ma non so se ci stà sul nuova case.
    come vaschetta separata avrei visto di questa che non mi sembra male e ci posso anche piazzare il sensore per la temp
    I'm back

Autorizzazioni