+ Rispondi
Risultati da 1 a 7 su 7
    AlesS
    Ospite

dubbi su come procedere , help

salve ragazzi

Ho fatto un piccolissimo aggiornamento al pc , ho cambiato la cpu.
    Vorrei un vostro aiuto per poter spingere un po la frequenza.
    Attualmente sono arrivato a 3.8ghz con un voltaggio della cpu a 1.55V
    Volevo sapere se posso andare oltre , calcolando che adesso la temp. dopo aver usato linx arriva a 50 gradi C
    Portare il vcore a 1,6 potrebbe essere un rischio ?

scrivo le componenti ;
    asus m478lt-m LE
    cpu phenom 2 850

grazie

Iscritto dal
    03/09/2011
    Benvenuto
    Con 1,55V dal Bios saresti già al limite, però bisogna vedere quanto ti segna CPU-Z in full, hai attivato il load line calibration?
    Per arrivare a 3,8 GHz, quale configurazione hai usati di FSB/moltiplicatore?
    La frequenza del NB/HT attualmente com'è impostata? Generalmente i Phenom 2 possono lavorare stabilmente a circa 2,6/2,7 GHz, garantendo un discreto guadagno.

AlesS
    Ospite
    grazie

ciao Lory, in windows mi sengna , tramite cpuz , 1,536

non attivato la funzione LLC perche non so proprio come si usa

La frequenza del NB/HT è impostata in defoult

Attualmente ho modificato solo il bus speed che è a 237mhz, anche perche il moltiplicatore è bloccato

Iscritto dal
    03/09/2011
    Dovresti provare ad avviare Linx, e vedere quanto ti segna CPU-Z per il Vcore. Comunque verosimilmente sei quasi al limite, anche ottimizzando i restanti parametri puoi guadagnare un 10/15% ma difficilmente andrai oltre.
    Per quanto riguarda il PM, ti sconsiglio di prendere un sistema 1336 (solo se viene venduto ad un prezzo molto basso), ormai è una piattaforma di quasi 2 anni fà, pur avendo prestazioni ancora elevate, un sistema con Sandybridge ti garantisce prestazioni migliori, maggior durata e un costo totale poco superiore.

AlesS
    Ospite
    avviando linx mi segna cpuz 1.552 e poi 1.536, oscilla tra questi 2 valori
    Come si utilizza l'opzione load line ecc..?

speravo di arrivare a 3.99 o da quelle parti li

Come mai mai sarei al limite , per il discorso della temperatura o per altro?

Iscritto dal
    03/09/2011
    Sei quasi al limite perché il Vcore è già alto per daily, inoltre la tua scheda madre non ti garantisce la stabilità con overclock elevati, non è pensata per questo scopo. Secondo me ti conviene rimanere con questo hardware sino all'inizio del 2012, e poi sostituisci l'intera piattaforma con i processori Ivy Bridge o la controparte AMD.

AlesS
    Ospite
    non mi ricordo una cosa , quando utilizzo linx devo mettere 1gb di ram come test , oppure 2 gb ?

Provo ad attivare la funzione load line calibration? con che valore la imposto?

che processori sono i Ivy Bridge , non dirmi che i sandy sono gia passati

Autorizzazioni