+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Temperature al limite?

Iscritto dal
    14/07/2012

Temperature al limite?

Ciao a tutti raga.

Prima di tutto vi scrivo la mia configurazione attuale

MB: Asus P6T
    CPU: Intel i7 920 (step D0) @3.8Ghz - Vcore 1.19 ( HT off - SpeedStep off )
    RAM: Corsair Vengeance 2x8GB 1600Mhz CL9 @ 1.5V
    DISSI: Noctua NH-U12P

Vi spiego:
    Credo di avere un po' di problemi con le temperature perche', dopo 15 min di LinX, RealTemp segnava 74-78-73-74 gradi
    Qual'e' la soglia da raggiungere per star tranquilli in daily con questo processore? 75 gradi?

Secondo voi provare ad abbassare il VCore mi aiuta un po' con le temperature?

Iscritto dal
    24/10/2011
    sicuramente aiuta, se non fai OC abbassalo.

Cavaliere Romantico
    Iscritto dal
    03/09/2011
    Non mi pare altissimo il VC; il case è ben areato? hai controllato l'impronta della pasta sul fondo del dissi?

Iscritto dal
    14/07/2012
    Eh secondo me c'é poca aria nel case perché é un mid tower e la scheda video (hd7950) é talmente grande li dentro che praticamente tutta l'aria che arriva dalla ventola da 14mm anteriore se la succhia tutta. Poi dietro ho una 12mm che tira fuori l'aria.

Siccome sono le ventole che mi hanno dato in stock con il case (coolermaster centurion 5 ii) dubito siano buone quindi se avete qualche marca di ventole da consigliarmi ditemi
    My Mod:Big Renewal Project [work in progress...]

Iscritto dal
    06/11/2011
    Una media di 75° in LinX, considerando soltanto la temperatura, direi che è accettabile. Al di fuori di LinX dubito che supereresti mai i 70° di media.
    Potrebbe diventare un problema nella stagione estiva.

Per verificare se è soltanto un problema di circolo dell'aria nel case fai la classica prova, apri lo sportello del case, ci piazzi un ventilatore da ambiente e valuti la variazione di temperatura della CPU.

Iscritto dal
    26/03/2012
    ma hai fatto dei cambiamenti ultimamente?? overclock? smontato il dissi? ecc... ho appena provato linx su una piattaforma simile alla tua però sono sul banchetto e come rafreddamento ho un AIO (antec kuler 620) dopo 20 minuti di linx con il sistema a default il core + caldo è a 60 gradi e il + freddo a 58 la configurazione è la seguente

CPU i7 950 D0
    Mainboard P6X58D-E
    Ram teamgroup 3x 2 GB trichannel 1600 Mhz CL8
    GPU Ati radeon hd 5870
    Dissi antec kuler H2o 620
    Banchetto dimastech mini

Se questi dati possono esserti d'aiuto......

Iscritto dal
    14/07/2012
    @Cere: ho modificato l'orientamento del dissipatore mesi fa, (stasera tornago dal lavoro vi faccio una foto cosi capite).
    Giorni fa ho fatto la prova con la finestra aperta ma senza ventilatore e ho avuto 3/5gradi in meno.

@SerTek: grazie ma il mio sistema é a 3.8Ghz con 1.19 di Vcore.
    Anche il mio a default era sui 60 gradi.

Iscritto dal
    14/07/2012
    Aggiornamento.

Questa e' la foto del case ora:
    Temperature al limite?-pc_mod.jpg

Come vedete davanti in basso ho una ventola da 14mm e dietro una da 12mm.
    la riga nera che ho tirato in mezzo e' perche' la vga e il cestello dei dischi formano letteralmente un muro. La mia preoccupazione e' che il dissi della cpu faccia fatica a tirare aria fresca.
    Quindi pensavo, dato che ho il case predisposto sul top per una ventola da 12/14mm, 2 soluzioni:

1- Girare il dissi in senso antiorario di 90gradi (rispetto alla foto) in modo che tiri dentro aria fresca.
    2- Montare una ventola da 12/14 sul top in modo che tiri dentro altra aria fresca direttamente addosso al dissi.

Voi che ne dite?

Iscritto dal
    06/11/2011
    Io opterei per un'altra opzione:

#La ventola posteriore del case la capovolgi in modo da far entrare l'aria fresca;
    #La ventola sul dissipatore della CPU la capovolgi e la mantieni sullo stesso lato di adesso (nella stessa posizione della foto ma capovolta);
    #Aggiungi una ventola del 12 o 14 sul top del case che espella l'aria;
    #La ventola in basso la lasci cosi com'è.

Che dici?

Iscritto dal
    14/07/2012
    Si potrebbe essere un idea
    Devo acquistare una ventola e siccome non mi sono mai interessato, conosci qualche marca buona con un buon rapporto aria/rumore?

Autorizzazioni