+ Rispondi
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 59

Iscritto dal
    13/10/2011

overclock i7 2600k - cfx 6870

salve!!!
    adesso che mi sono sistemato un attimo iniziamo ad overcloccare finalmente sto pc! (QUESTO). Da quanto riferitomi da Alepunx, non voleva fare una cosa extreme anche perchè il pc deve rimanere acceso parecchio, quindi non voleva frequenze e temperature "al limite" e voleva tenere attivo il risparmio energetico, anche se non vorrei che per risparmiare una maciata di watt si comprometta la stabilità, oltretutto c'è la questione dell ht che praticamente non verrà usato dato che l' utilizzo più "spinto" saranno i giochi, e per il resto sarà solo normalissimo utilizzo (internet, musica, film, ecc) quindi io lo disattiverei (anche se sarebbe forse sbagliato non usare una cosa che si ha pagato)....adesso gli dico di passare e di spiegare esattamente cosa vuole così facciamo le cose giuste, poi consigliatelo voi per i risparmi energetici e per l' HT (contate che non voglio più vedere sto pc in casa mia per almeno un annetto quindi facciamo una cosa stabile e senza problemi )

"Passa la neuro direttamente,come esca pensavamo di usare una cpu senza pin"cit. ruggero

Bannato
    Iscritto dal
    06/09/2011
    Ciao Alessio, inizia con lo scaricare il Vantage e fare un bel run, così cerchiamo di ottimizzare il tutto in funzione gaming.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Ciao, da ex possessore di una configurazione simile ti dico che puoi tranquillamente mirare ai 4,5 Ghz in daily (ovviamente dipende dalla bontà della cpu) e con HT e risparmi energetici attivi.

Iscritto dal
    12/10/2011
    Se fosse possibile mettere in pratica quello detto da A13X sarebbe proprio la mia aspirazione di oc.
    Cmq confermo quello detto da Bong313, ovverzo utilizzo prioritario gaming, poi x il resto download, musica film ed internet. Preciso inoltre che il pc potrebbe essere utillizato meno se d'intralcio all'oc. Grazie in anticipo x i consigli!!

Iscritto dal
    26/05/2011
    beh...la cosa è fattibile, ma tocca mettersi all'opera!

Non conosco bene le motherboard MSI ed il relativo BIOS, su la P8P67 questi processori si overcloccano con estrema facilità.

Sentiamo Cast e Lory.

Iscritto dal
    03/09/2011
    Possiamo partire da 4,2 GHz, entra nel Bios nella sezione "Overclocking Setting";
    overclock i7 2600k - cfx 6870-bios.jpg

Imposta;
    Adjust CPU Ratio: 42
    Internal PLL Overvoltage; disabled
    DRAM Frequency; 1600 MHz
    DRAM Timing mode; Manual (7-8-7-24)

CPU Core Voltage; 1,25v
    DRAM Voltage; 1,50v

Salvi il Bios, avvii windows e inizi a testare la stabilità con LInx ( oppure con lo stresstest che preferisci) per almeno 10/15 minuti. Durante i test tieni sempre sotto controllo le temperature con realtemp/Hwmonitor, se il sistema è stabile e le temperature sono buone passiamo al prossimo step.

Iscritto dal
    13/10/2011
    ok adesso mi sto sparando 20 cicli di linx......ehm tmax cpu?

edit: ho stoppato....ho toccato 77C° (realtemp 3.60) - T. ambiente 16.2C°

edit2: sto provando con vcore 1.23 (cpu-z mi da 1.224) e la situazione è migliorata.....4 cicli e tmax 72C° (tamb 16.3C°)....adesso attendo la fine dei 20 cicli
    Ultima modifica: 31-10-2011 alle 13:49, di Bong313

"Passa la neuro direttamente,come esca pensavamo di usare una cpu senza pin"cit. ruggero

Bannato
    Iscritto dal
    06/09/2011
    In gaming tra 4.2 e 4.5 GHz non cambierà assolutamente nulla, quindi anche tenerlo a 4.2 va benissimo.
    Fai un Vantage e poi porta le Hawk a 1000 MHz così si guadagnano frame, non con un 2600K a 4.5 GHz...

Iscritto dal
    26/05/2011
    beh..con un crossfire di 6870 c'è poco da guadagnare...già a default non dovrebbero avere problemi di FPS....correggetemi se sbaglio.

Iscritto dal
    13/10/2011
    si si non ha problemi di fps anzi.....a 4.2 è gia fuori dal cpu limited quindi è a posto....era giusto per sfizio, in ogni caso sentiamo il capo cosa vuole fare!
    ok vediamo di lavorare sull vga, intanto ho concluso un test a 4.2 e v_core 1.21v (cpu-z rileva 1.208v) stabile dpo 10cicli di linx e t_cpu max 72C° (tamb. 17C°)
    momentaneamente devo uscire quindi mi rimetterò al lavoro verso le 16.30 col vintage

+ Rispondi
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni