+ Rispondi
Risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Overclock GTX 285

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011

Overclock GTX 285

Salve, ho una GTX 285 da occare un pò, ha un waterblock full cover della EK, il modello è quello con 2Gb di ram della Palit.

Il problema è che una volta usavo Riva Tuner, mentre ora non funge più con i driver nuovi (l'ultima versione risale a secoli fa), quindi ho provato con MSI Afterburner, ma mi da degli errori se gli dico di applicarmi l'overclock al riavvio, quindi ho installato il tool della Palit, Thunder Master, ma oltre ad essere un programma abbastanza mal fatto, non mi fa settare gli shader da soli.

Conoscete un programma migliore?

Io ora l'ho impostata:

GPU: 700 (base 648)
    Memoria: 1300 (base 1242)

Dite che posso tirarla ancora molto, e conviene separe la Gpu dagli shader?

Ah, ho provato con dei settaggi alti: Gpu 743 e memoria 1400, ma sclera.

Iscritto dal
    06/08/2011
    Io ad aria nei benchmark la utilizzavo fino a 730/740 di core. Per quanto riguarda l'overclock, se il tuo scopo è fare qualche punto su hwbot con i benchmark ti consiglio di utilizzare windows xp e i driver 182.50 che sono notoriamente quelli che ti permettono di ottenere i risultati migliori. Con questi driver puoi utilizzare ancora rivatuner.

Altrimenti per modificare i parametri della scheda utilizza nvidia inspector

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    No, solo per avere qualche fps in più nei giochi.

Ma tu slegavi La Gpu dagli shader?

C'è un limite che mi consigli di non avvicinare, anche solo per avere un'idea?

Iscritto dal
    06/08/2011
    Si certo. Hanno limiti differenti. Dovresti slegarli e trovare il limite di entrambi

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Provato il programmini e funzia bene, ho fatto qualche test, e purtroppo le ram non si riesce a tirarle molto, più di 1300Mhz (2600) non vanno, che sia colpa del quantitativo doppio rispetto alle 285 standard?
    La GPU per ora è a 740Mhz mentre gli strem processor sono a 1.600Mhz (sono andato a memoria per i valori, quindi posso aver detto qualche inesattezza).

Autorizzazioni