+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: idea overclock

Iscritto dal
    23/04/2013

idea overclock

Salve a tutti,
    ho una asus 7870 e un i5-3450. Premettendo che non ho nessuna esperienza in questo campo, andiamo subito al dunque: conviene fare oc su questi componenti? E' possibile farlo? Per quanto riguarda i consumi ed eventuali ulteriori componenti?
    Mi piacerebbe sperimentare qualcosa, ma non ne so niente quindi attendo i vostri chiarimenti. Grassie

Iscritto dal
    06/08/2011
    purtroppo la CPU, essendo bloccata, ti permette un overclock limitato e indicativamente si parla di un 5% di frequenze in più raggiungibili.
    Per quanto riguarda la scheda video, possiamo dire che qui i margini di manovra sono sicuramente molto più ampi e che qualche buon risultato si può ottenere.

Per curiosità, per quali scopi utilizzi maggiormente il PC??

Iscritto dal
    03/09/2011
    Con il tuo processore il margine è minimo (non essendo della serie K), si può "giocare" un pò con il Bus e con il Turbo Boost. Per quanto riguarda la VGA, in generale un 10-15% lo si riesce a prendere quasi sempre.

Se vuoi provare l'overclock de processore, scrivi il modello della scheda madre, così proviamo a consigliare alcuni settaggi. Per la VGA puoi basarti su questa guida: Overclock VGA, ottimizzazione driver e creazione profili Gaming

Iscritto dal
    23/04/2013
    Allora, la mia mobo è una AsRock H77M . Uso il pc maggiormente per giocare e molto di rado renderizzo video. Diciamo che per adesso non posso lamentarmi per i risultati che ottengo in gioco, però qualche fps in più è sempre meglio. Prima di procedere alle varie operazioni mi piacerebbe sapere i reali vantaggi in gioco e i corrispettivi svantaggi in ambito consumi. E inoltre se dovessi decidere di procedere, potreste aiutarmi anche nella decisione dei valori da aumentare ecc..' Perchè ho paura di creare problemi

Iscritto dal
    03/09/2011