+ Rispondi
Risultati da 1 a 7 su 7

Iscritto dal
    13/02/2013

aiutino con OC i5 2500K?

salve, ho (come da titolo) un i5 2500k su mobo Asrock z77pro4, il tutto con un signor loop a liquido il mio problema è... fino un mesetto fa avevo un alimentatore pacco che non nomino nemmeno per non farmi linciare quindi avevo fatto un po di OC ma poca roba... adesso che ho un ali serio (cooler master V700) i profili bios che avevo fatto non vanno più bene, crasha tutto testando con IBT... io immagino sia perchè l'alil di prima non aveva un erogazione costante quindi ero costretto a tenere un vcore piuttosto elevato che ovviamente adesso è TROPPO elevato.. vabbe lasciando stare le mie ipotesi il mio problema è che adesso non riesco a rendere stabile il sistema e mi serve una mano a rifare tutto da zero.. chi si offre di aiutarmi?

Iscritto dal
    03/09/2011
    Puoi scrivere i valori principali che usavi prima? così controlliamo se c'è qualche problema, è strano che con il nuovo alimentatore non sia più stabile.

Caricando il Bios default, ci sono problemi?

Iscritto dal
    13/02/2013
    Quote Originariamente inviato da lory.hacker Visualizza il messaggio
    Puoi scrivere i valori principali che usavi prima? così controlliamo se c'è qualche problema, è strano che con il nuovo alimentatore non sia più stabile.

con il bios default nessun problema... con i profili OC preimpostati nel bios ho provato (anche se non voglio usarli perche non mi fido) e oltre alle temp piuttosto alte (probabilmente a causa di valori di vcore troppo elevati) non ci sono problemi... coi profili che usavo prima invece crasha tutto... giovedi quando rientro a casa (studio fuori città) posto degli screen dei bios..

Iscritto dal
    13/02/2013

scusa il ritardo ma il mio pc era infetto da un sacco di brutte cose... comunque questi sono gli screen del bios a 4.2... ho abbassato il vcore un pochino e testato stabile... adesso punterei in alto... te che dici ?

aiutino con OC i5 2500K?-4e14.png aiutino con OC i5 2500K?-71zn.png

Iscritto dal
    03/09/2011
    Puoi provare i 4,5 GHz. Con il VCore impostato con l'attuale offset quanto ti segna CPU-Z sotto stresstest?

Iscritto dal
    13/02/2013
    Puoi provare i 4,5 GHz. Con il VCore impostato con l'attuale offset quanto ti segna CPU-Z sotto stresstest?
    sta sera posto lo screen..

Iscritto dal
    13/02/2013
    aiutino con OC i5 2500K?-4.2-test.jpg

Autorizzazioni