+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 17

Iscritto dal
    20/12/2012

acquisto e scelta della pasta termoconduttiva

Anzitutto buon anno a tutti !
    Avendo un po di tempo adesso grazie alle feste, vorrei sapere da i piu esperti del forum ogni quanto sarebbe buona norma cambiare la pasta termica.
    E soprattutto che tipo e marca.
    Ho letto che la artic cooling ne ha una in commercio che abbasserebbe le temperature fino a 8 gradi centigradi rispetto a quelle tradizionali.
    è vero?
    Aspetto un vostro consiglio prima di effettuare l'ordine . Nel frattempo ringrazio anticipatamente tutti

Iscritto dal
    22/09/2011
    ciao, allora sulla cadenza della sostituzione pasta diciamo che non c'è una data precisa per tutte, alcune durano di più e alcune di meno, ma in media sui due anni dovresti arrivare con tutte

come prestazioni 8 gradi rispetto a una pasta termica normale mi sembra fantascientifico hai provato a cercare qualche rev di raffronto tra più paste termiche ??

io uso da anni la economicissima artic ceramique e mi ci sono sempre trovato bene, ha prestazioni oneste e una durata di circa 2 anni (una volta stesa) e inoltre da un po' che uso la prolimatech PK 1 in quanto mi serviva una pasta di durata superiore e dalle buone qualità e devo dirti che a parte la difficoltà di stesura è ottima

per il resto come paste superiori ci sono le liquid metal ma hanno le loro rogne

ma comunque nel range dei 10€ (per pochi grammi è una cifra alta ma per le prestazioni si deve sborsare) trovi ottimo prodotti

OS. forse sei anche nella sezione sbagliata
    Ultima modifica: 02-01-2014 alle 19:45, di Forsaken
    I'm back

Iscritto dal
    20/12/2012
    capisco.

Mi riferivo a questo " La conduttività termica è stata portata a 8,5 W / mK e garantisce una temperatura di funzionamento di ben sette gradi più bassa rispetto all’utilizzo di una pasta termica tradizionale e di 2,5°C rispetto ad una pasta dello stesso livello"
    Riferito ovviamente alla pasta termica della artic cooling e speravo di trovare qualcuno che l'avesse gia provata cosi evitavo di acquistarla , sperando che magari sia miracolosa.

L'ho postato qui, al posto della sezione "cooling", perche a me serve per l'overclock.
    Ho pensato che fosse idonea di piu qua.

io la ordino lo stesso , vedo che a parte te nessuno sa dirmi di piu......

Iscritto dal
    22/09/2011
    per OC ??

io la artic ceramique la uso sul CPU e GPU e la prolimatech su NB e SB

più che la pasta ti serve un buon dissipatore o maggior superficie radiante io con un rad biventola riesco a gestire 1.4v su un core duo E8500 invece con un triventola potrei spingermi fino a 1.6v

tu cosa devi tenere a bada?? in che condizioni sei attualmente ??

ad esempio ad azoto si usa della semplicissima pasta siliconica da pochi € (basta che non congeli )
    Ultima modifica: 02-01-2014 alle 21:26, di Forsaken
    I'm back

Iscritto dal
    10/08/2012
    Con un po' di pazienza,una pasta termica è perfettamente inutile,se non deleteria...e in ogni caso influisce ben poco.

Iscritto dal
    13/10/2011
    con gli anni ho capito che il requisito fondamentale che deve avere una pasta termica, è quello che si stenda facilmente
    la zalman stg-2 è come la colla e non si stende
    mi sono trovato bene con la prolimatech pk2, la thermalright CF3 e la silver arctic 5....poi per OC col ghiaccio secco uso quella dimas dato che si stende bene e costa poco, ma non mi farei problemi ad usarla anche in daily....però prima finisco le siringhe che mi avanzano

"Passa la neuro direttamente,come esca pensavamo di usare una cpu senza pin"cit. ruggero

Iscritto dal
    20/12/2012
    [QUOTE=Forsaken;223701]per OC ??

più che la pasta ti serve un buon dissipatore o maggior superficie radiante

Eeheh ma secondo te mi metto a fare OC senza il dissipatore e solo con della pasta termica ?????
    quello gia ce l'ho

ok grazie provo una di queste 2 thermalright CF3 e la silver arctic 5

Iscritto dal
    13/10/2011
    [QUOTE=Sub-Zero;223767]
    Quote Originariamente inviato da Forsaken Visualizza il messaggio
    per OC ??

più che la pasta ti serve un buon dissipatore o maggior superficie radiante

Eeheh ma secondo te mi metto a fare OC senza il dissipatore e solo con della pasta termica ?????
    quello gia ce l'ho

ok grazie provo una di queste 2 thermalright CF3 e la silver arctic 5
    intendeva dire che un dissipatore maggiorato porta più benefici di 1000 paste termiche

"Passa la neuro direttamente,come esca pensavamo di usare una cpu senza pin"cit. ruggero

Iscritto dal
    27/09/2011
    Quote Originariamente inviato da ruggero Visualizza il messaggio
    Con un po' di pazienza,una pasta termica è perfettamente inutile,se non deleteria...e in ogni caso influisce ben poco.
    quindi il tuo pc è montato e funzionante senza pasta termica?

Iscritto dal
    10/08/2012
    Quote Originariamente inviato da Matteo92 Visualizza il messaggio
    quindi il tuo pc è montato e funzionante senza pasta termica?
    Esatto...basta un po' di buona volontà.

Autorizzazioni