+ Rispondi
Risultati da 1 a 6 su 6

Iscritto dal
    23/01/2014

Ek rilascia pad termico indico xs

"In base ai dati forniti da EK, questa nuova Engineered Thermal Interface (ETI), oltre ad avere una bassa conducibilità elettrica, ha una conduttività termica dell'ordine di 40W/mK, circa 5 volte quanto ottenibile con i migliori composti ceramici e metallici oggi in commercio"

questo è quello che ho letto in 1 articolo d 6 giorni fà qualcuno d voi gentilmente mi può dire se è 1 bufala.....e se vale la pena acquistarlo grazie

Iscritto dal
    10/08/2012
    articolo un po' di parte...conducibilità 5 volte superiore...ma lo spessore?

Iscritto dal
    23/01/2014
    essendo alle prime armi sebbene c potrei arrivare nn vorrei dare 1 risposta x 1 altra se mi chiarisci a cosa t riferisci forse potrei capire se è 1 acquisto che ha senso su determinati componenti d assemblaggio ho è 1 discorso isolato ma solo basato tra distanza del waterblock e la piastra cpu.....se t spiegassi t sarei grato grazie

Iscritto dal
    25/01/2014
    Allora ti spiego brevemente di cosa si tratta, è una lega di metalli che fonde a bassa temperatura e garantisce un contatto completo con la cpu, le prestazioni dovrebbero essere migliori delle paste termiche fin ora in commercio, ma ho visto che applicarlo non è facile e molto spesso non garantisce le appropriate performance, in più questo Pad è al momento realizzato solo per Socket 115x, la versiona per socket 1366 e 2011 è un modello vecchio, molto meno prestante. Io come pasta termica ho sempre usato la mx4 che non mi ha mai deluso ed è di facile applicazione, mai provato col metallo liquido nè con i TIM EK, questo non per via del fatto che sono conduttivi e possono fare casini, ma che hanno un costo eccessivo per quello che promettono(con un tubo di MX4 faccio 10 applicazioni). Se è un acquisto conveniente da fare ti rispondo di si, perché penso che attualmente sia la miglior soluzione per far contatto tra WB e CPU, però ti raccomando tanta attenzione perché montarlo non è cosa facile. Se vuoi spendere per una pasta termica, c'è la Coollaboratory Liquid ULTRA, che costa sui €9 ed ha performance notevoli, dicono sia la migliore in commercio al momento insieme alla Innovation Cooling Diamond 24 Carat, che però ha un prezzo un po' altino ma ha il vantaggio di non essere elettroconduttiva e di durare per almeno 15 applicazioni.
    I5 2500K Stock Frequencies Super Pi Record
    22.8sec 736ms - markserver - I5 2500k @3300Mhz (aria) - LINK
    Felice possessore di Asus P8P67 Deluxe

Iscritto dal
    23/01/2014
    allora proverò a fare molta attenzione xchè credo ne valga la pena.....che tra l'altro a quanto pare è il primo ostacolo il secondo in base all'articolo che che ho letto se veritiero alla prima accensione devo raggiungere le temperature operative consentendo alla lega d adattarsi alla morfologia delle superfici.....a quanto pare devo seguire 1 procedimento molto attento x finalizzarlo con successo....speriamo bene......alla peggio se nn me la sento credo che infesterò la cpu la gpu con la cooling diamond 24 carat che ha il vantaggio nn trascurabile d nn essere elettroconduttiva.....grazie ancora x il supporto tecnico....

Iscritto dal
    25/01/2014
    Allora si praticamente devi applicare la placchettina di lega che ti verrà fornita e portare la CPU a temperature abbastanza elevate, sui 90°c, ti consiglio di prendere un Fan Controller così nel potrai spegnere le ventole e far salire la temperatura del liquido in modo da portare la CPU alle temperature neccessarie per il tempo che sarà necessario. Ti rinnovo di fare grande attenzione, i metalli sono conduttivi e se ne cola un pochino sulla scheda madre o il procio devi rottamare tutto. Il tubetto di IC Diamond ti consiglerei di prenderlo lo stesso perché ti servirà di sicuro per la GPU e probabilmente avrai bisogno di testare varie cose prima del montaggio finale quindi avere della pasta di scorta di ottima qualità, ansi direi di qualità Top Market, non sarà un vantaggio da poco. Se ti serve un controller decente per l'impianto e non te la senti di spendere per l'Aquaero ed i suoi costosi accessori che ti vengono a costare una bella cifra, prendi Lamptron CW611, costa decisamente di meno, ed è fatto apposta per il WaterCooling al contrario di altri prodotti di simile prezzo. In più supporta carichi fino a 36W per canale.
    I5 2500K Stock Frequencies Super Pi Record
    22.8sec 736ms - markserver - I5 2500k @3300Mhz (aria) - LINK
    Felice possessore di Asus P8P67 Deluxe

Autorizzazioni