+ Rispondi
Risultati da 1 a 2 su 2

Iscritto dal
    18/04/2014

Overclock del processore INTEL i7 4960X (Ivy Bridge) Extreme Edition

Castrovillari 22/04/2014

E-mail: rocky6010@bluewin.ch

Egregio signore e signori, vi comunico che io sul sito di AnandTech ho letto una recensione al riguardo del processore INTEL i7 4960X (Ivy Bridge) Extreme Edition. In questa recensione c'era la seguente informazione al riguardo del processore INTEL
    i7 4960X (Ivy Bridge) Extreme Edition:

"Overclocking"

"Come ho detto prima, tutti i IVB-E lancio SKU nave completamente sbloccato. Intel offre moltiplicatori fino a 63x per voi da scegliere durante l'overclock. Come SNB-E prima che, IVB-E supporta specifiche fasce BCLK (125MHz e 166MHz, oltre a
    100MHz) per quei overclockers che cercano di ottenere il massimo dalla loro chip."

La mia domanda ora è la seguente: "Se il processore da me nominato ha un moltiplicatore sbloccato fino a 63x supportando fasce specifiche di BCLK (125MHz e 166MHz, oltre a 100MHz) sarebbe teoricamente possibile che in pratica si possa
    impostare tramite la BIOS il moltiplicatore del processore INTEL i7 4960X (Ivy Bridge) a 63x166MHz di BCLK ottenendo cosi una frequenza Overclock di 10458MHz?" Ovviamente bisogna usare un ottimo dissipatore CPU che sia molto efficace nel
    raffredamento del processore quando si fa l'Overclock a queste frequenze di velocità molto elevate. Siccome che io non sono un ingegnere di elettronica di computer che potrebbe capire se ciò è fattibile o meno, allora debbo chiedere a qualcuno
    che ne sappia più di me e che ha una certa esperienza in queste cose come l'Overclock del processore, della RAM DDR3 ecc. ecc.

Iscritto dal
    13/10/2011
    si....ehm TEORICAMENTE arriva a oltre 10ghz, o meglio quello è il valore massimo impostabile, ma non lo reggerà mai la cpu
    Ad azoto liquido quelle cpu tengono circa i 6.5 ghz, quindi molto sotto al valore teorico massimo

"Passa la neuro direttamente,come esca pensavamo di usare una cpu senza pin"cit. ruggero

Autorizzazioni