+ Rispondi
Risultati da 1 a 2 su 2

Iscritto dal
    18/04/2014

Memorie RAM DDR3 Dual Channel 16 GB (4 x 4 GB) di 1866MHz (OC)

Castrovillari 13/05/2014

E-mail: rocky6010@bluewin.ch

Egregio signore e signori, vi comunico che io per ciò che riguarda il Computer fisso ho per il momento ancora una scheda madre ASUS M4A77TD PRO che supporta in tecnologia di Dual Channel fino ai 16GB di memoria RAM con un massimo di
    Overclock di 1800MHz. Ora però ho letto sul sito Internet dell'ASUS l'informazione che l'Overclock della memoria RAM DDR3 è di 1800 + (OC). Ciò vuol dire che se io facessi un aggiornamento del BIOS potrei eventualmente usare anche i moduli di
    memorie RAM che hanno una frequenza di 1866MHz. Tramite GOOGLE, ho cercato in tutti i modi possibili di trovare una ditta che venderebbe dei moduli RAM Dual Channel di 1800MHz. Purtroppo ho trovato sempre dei moduli RAM che sono o
    inferiori o superiori alla frequenza di 1800MHz. Potreste per cortesia dirmi se con un aggiornamento del BIOS sia possibile di fare funzionare i moduli RAM Dual Channel di 1866MHz sulla scheda madre ASUS M4A77TD PRO? Con molto piacere
    aspetterò vostre notizie ringraziandovi anticipatamente.

Saluti

RockyBalboa

M4A77TD PRO
    Panoramica
    Specificazioni
    Galleria
    Supporto
    Prodotto
    Xtreme Power Solution per Extreme Performance

8 +1 Phase Power Design
    AMD 140W Supporto CPU
    DDR3 1800 + (OC)
    Supporto ATI CrossFireX ™ Technology
    EPU
    ASUS Express Gate
    Turbo Key
    Aggiungi alla lista di confronto

Iscritto dal
    22/09/2011
    Ciao, non capisco il tuo dubbio !? Su google tutto hai cercato meno che come impostare le ram alla frequenza che desideri.
    Ora per farti un po' di chiarezza se tu comperi delle ram che lavorano a 1600mhz e la mb supporta le ram a 1600mhz tu puoi anche portarle a 1750mhz questo non è altro che un overclock.
    Ora anche se riesci a reperire delle ram da 2000mhz puoi farle lavorare benissimo sulla tua mb, in automatico la scheda madre te le settarà ad un valore compreso nello standard jedec che di solito si aggira tra i 1400 e 1600mhz poi sta a te entrare nel bios della mb e variare i parametri di funzionamento delle memorie per portarli ai valori dichiarati dal produttore delle suddette memorie e dalla mb.

Ora se la tua mb riporta 1800 oc significa che le memorie le devi overcloccare in manuale (come ti ho sopra descritto) e le imposti a 1800mhz poi puoi anche provare a portarle a 1866mhz (non ci dovrebbero essere fastidi particolari) e con un minimo di studio della piattaforma che usi potresti andare anche oltre i valori dichiarati dai produttori

Adesso devi solo controllare su google quanto da me descritto e poi ti aspetto per vedere se è tutto chiaro
    I'm back

Autorizzazioni