+ Rispondi
Risultati da 1 a 10 su 10

Iscritto dal
    19/12/2013

Aiuto Overclock EVGA Classi 3 E770 + i7 990x

Ciao Ragazzi se qualcuno volesse darmi qualke delucidazione poiché sono passato da asus alla ben più performante (almeno per me) EVGA classi 3, quindi vorrei capire alcuni valori del bios che non ho ancora capito cosa siano (poichè sono ancora un pokino niubbo) vi posto delle foto dell'ultimo bios e vi ho segnato in rosso ciò che non mi è molto chiaro e che valori dovrei tenere al max per un uso daily (con la vecchia Rampage 3 ero a 4,6 Gigi con 1,35 di Vcore e 1,24 di QPI)
    Grazie anticipatamente a tutti !!!!

Iscritto dal
    19/12/2013
    azz dimenticavo le foto...........
    eccole.....
    Icone allegate Icone allegate Aiuto Overclock EVGA Classi 3 E770 + i7 990x-dscn0004.jpg   Aiuto Overclock EVGA Classi 3 E770 + i7 990x-dscn0003.jpg   Aiuto Overclock EVGA Classi 3 E770 + i7 990x-dscn0002.jpg   Aiuto Overclock EVGA Classi 3 E770 + i7 990x-dscn0001.jpg  

Iscritto dal
    29/07/2012
    Premetto che tutti i valori sono spiegati all'interno dei manuali delle mobo e che quindi potevi darci un occhio...
    Se non hai il manuale puoi trovare il PDF online quasi sicuramente.

Inoltre "googlando" nome mobo + overclocking in genere trovi guide decenti.

Comunque...

Turbo mode é la funzione che aumenta di uno il moltiplicatore della CPU quando il carico é su un core solo. In genere si consiglia di disabilitarla. Io che faccio overclock poco spinti la tengo attiva e ho verificato che non mi da problemi.

CxE é per gli stati a basso consumo. Anche per questi se fai overclock elevati disattivali che danno problemi di stabilità.

Execute Disable Bit e la VT lasciali sui valori default e se non li usi disabilitali.

Per il QPI se vai su Frequency Selection e metti su Manual dovrebbero aprirsi le impostazioni per la modifica della Freq.

Cpu VTT serve per overcloccare la CPU in offset... Mi ero scritto qualcosa in particolare ma non trovo più..