+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 12
    Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013

Software di stress/stabilitÓ

Salve a tutti!
    Come da titolo, sto cercando qualche programma per stressare e verificare la stabilitÓ della CPU (in questo caso un Pentium 4 540 Prescott a 3.2 GHz nominali). Ho provato in passato ad utilizzare IntelBurnTest su Windows 7 x86; ma, ignorando il perchŔ, non ha mai fatto apparire alcuna scritta nel riquadro Linpack Output (in passato ho aspettato 10/15 minuti per fa apparire qualcosa, e poi ho stoppato).

Quindi, avete qualche programma da consigliarmi per stressare la CPU? Il mio obiettivo Ŕ verificare la temperatura massima raggiunta dai due dissipatori (mi servirÓ sia come metro di confronto, che come verifica per il correttom ontaggio del nuovo heatsink).

Grazie in anticipo!

Iscritto dal
    29/07/2012
    LocalitÓ
    PN-TV
    Cerca Linx 0.6.4 oppure OCCT.
    Hanno le stesse librerie di IBT ma sono pi¨ aggiornati e stabili

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Grazie per la risposta! Consigli l'esecuzione in ambiente normale o in modalitÓ provvisoria? Oppure la cosa Ŕ del tutto ininfluente?

Iscritto dal
    29/07/2012
    LocalitÓ
    PN-TV
    Sinceramente non so se Ú uguale. Penso sia meglio in ambiente normale. Almeno le condizioni di utilizzo sono per l'appunto normali

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Ho provato due volte con Linx, la prima volta ho utilizzato la memoria massima disponibile, la seconda ho lasciato un po' di RAM per il sistema. In entrambi i casi, al secondo calcolo, il software mi ha restituito errore ed ha fermato tutto:
    http://i.imgur.com/7nXEJJa.jpg

Ora provo con OCCT, ma ho il dubbio che uno o pi¨ banchi di RAM si stiano avviando al tramonto (e questo spiegherebbe gli sporadici crash di Opera ed Esplora Risorse quando li utilizzo intensivamente)

Iscritto dal
    25/01/2014
    Per testare la RAM c'Ŕ anche MemTest su Windows oppure Prime95 in modalitÓ ibrida, entrambi molto validi, il secondo un po' pi¨ equilibrato perchÚ riesce a far lavorare anche il processore e simulare un carico reale.
    Per la CPU sempre Prime95 ma in modalitÓ Small FFT.
    Se vuoi fare un test generale prova il SuperPI a 32M, ci mette un po' ma se qualcosa non va al 90% lo capisci da lý.
    I5 2500K Stock Frequencies Super Pi Record
    22.8sec 736ms - markserver - I5 2500k @3300Mhz (aria) - LINK
    Felice possessore di Asus P8P67 Deluxe

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Con OCCT ho testato per 16 minuti circa, e non ho avuto problemi se non il calo dell'utilizzo della RAM:
    http://i.imgur.com/SznMW3G.png

Ora provo con il SuperPI a 32M; e se rimane tempo faccio un test di mezz'ora con MemTest86 e Memtest86+ da live CD

Di SuperPI va bene "Super PI Mod v1.5" o prendo la versione 1.90 dal sito ufficiale?

Iscritto dal
    29/07/2012
    LocalitÓ
    PN-TV
    Se Linx ti da errore pu˛ anche essere dovuto ad instabilitÓ dovute alle alte temperature o a configurazione instabile.
    Se OCCT non ti segnala errore ignora l'uso della ram.
    Comunque se super PI (la versione non so quale consigliare) chiude non dovrebbero esserci problemi sulla ram.
    Mem test lo consiglio!

Iscritto dal
    25/01/2014
    Per SuperPI usa pure la 1.5
    I5 2500K Stock Frequencies Super Pi Record
    22.8sec 736ms - markserver - I5 2500k @3300Mhz (aria) - LINK
    Felice possessore di Asus P8P67 Deluxe

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Ho utilizzato Super PI Mod 1.9 WP in configurazione 32M e non ho avuto problemi Scusate se non vi ho dato ascolto sulla versione 1.5, ma ho iniziato con la 1.9 subito dopo aver inviato il messaggio: volendo posso riprovare con la 1.5

Autorizzazioni