+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 32

Iscritto dal
    28/10/2011

Consiglio sostituzione pasta termica

Ciao ragazzi spero di aver postato nella sezione giusta
    vorrei sostituire la pasta termica sia per il Corsair h70 sia per il Noctua 12 attualmente uso la Artic Silver 5
    vorrei sapere se potrei metterne una migliore che mi faccia guadagnare qualche grado grazie

M. V. P.
    Iscritto dal
    17/11/2011
    anche io uso sempre la artic silver 5, la uso ormai da anni

Iscritto dal
    03/09/2011
    Puoi valutare la MX-3/MX-4, Noctua NT1 e paste di livello simile. In generale dovresti guadagnare 2-3c in full.

Iscritto dal
    28/10/2011
    Grazie Lory come sempre mi leggi nel pensiero e mi anticipi!
    La Noctua in effetti mi piacerebbe provarla.
    La prendo allora
    Ultima modifica: 30-11-2011 alle 23:28, di AmOs

M. V. P.
    Iscritto dal
    17/11/2011
    Quote Originariamente inviato da lory.hacker Visualizza il messaggio
    Puoi valutare la MX-3/MX-4, Noctua NT1 e paste di livello simile. In generale dovresti guadagnare 2-3c in full.
    dici la NTH1? azz la metto pure io se si guadagnano un paio di gradi

Iscritto dal
    03/09/2011
    Di seguito potete trovare una buona comparativa di paste termiche: Thermal Interfaces Roundup: Retail Products - X-bit labs

Come si può vedere, passando dalla Artic silver 5 a prodotti di livello superiore 2-3c si possono guadagnare tranquillamente, ovviamente però bisogna tenere in considerazione anche il prezzo maggiore d'acquisto.

Iscritto dal
    06/11/2011
    Io di solito sul pc bello utilizzo la IC Diamond 7 per overclock spinti ma ti avviso che per spalmarla dovrai fare un po di pratica perché sembra boiacca ( vedasi acqua e cemento ), se vuoi fare bello fai cosi:
    • Prendi una bustina tipo quelle con cui ti vendono le viti in ferramenta e te ne avvolgi un pezzo sul dito per spalmarla;
    • Scaldi col phon il tubetto fino a quando è bello caldo oppure per far meglio lo metti sul calorifero per un po, in contemporanea scaldi la zona dove la devi applicare col phone stando a debita distanza fino a quando al tatto l'HIS è caldo;
    • Ne metti la solita quantità, il classico chicco di riso e la stendi con il dito avvolto nella bustina, scaldati anche il dito;
    • Continua a stirarla fino a quando senti che diventa dura, a questo punto riscaldala ancora col phon e continua cosi fino a quando sei soddisfatto;
    • Una volta apposto la zona di applicazione scalda bene il disipatore/waterblock che dovrai applicarci sempre col phon ma stavolta fino a quando scotta, attenzione, scotta non ustiona, diciamo 50/60°, ecco, adesso lo metti sulla CPU/GPU e lo fai muovere ( non so come farti capire, muovilo appena appena di qualche millimetro in tutte le direzioni ma continuamente fino a quando non si muove più e fatto ciò serra bene le viti/agganci ed il gioco è fatto.
    Mentre per i muletti o HTPC vari uso quelle che mi trovo in bundle nei vari waterblock dissipatori per far prima.

Iscritto dal
    28/10/2011
    Grazie a tutti per le esaudienti risposte

In effetti io di solito uso la tecnica della pellicola sul dito

M. V. P.
    Iscritto dal
    17/11/2011
    io usa le ricariche telefoniche della vodafone

Iscritto dal
    06/08/2011
    anche io usavo sempre l'artic silver 5, ma quando ho cominciato a smontare il pc una volta al mese ho optato per qualcosa di più economico.

Comunque secondo me la AC5 era il top qualche tempo fa, ora si trova di meglio in commercio, comunque non pensare che sia qualcosa di vitale, la differenza tra le varie paste in termini di temperatura sulla cpu è bassa.

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni