+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: info oc sli 470

Iscritto dal
    12/10/2011

info oc sli 470

ciaoa tututti ho da poco finito integrazione 2 loop al cosmos (fatta da weisses) cmq oltre ad aver delle temperature davvero ottime avrei bisogno di una info vorrei spingere ancora un pochino sulle vga pero mi serve ancora un briciolo di corrente
    uso msi afterburner beta9

oltre questo nn riesco ad andare vorrei spingere ancora un filo sulle memorie e magari arrivare a 900 mhz di core attendo notizie con ansia ciaoe grazie
    cpu: i7 4670k/4.5ghz (ek supremacy) ram vengeance 1800 mhz main asus VI gene vga 7950 950mhz edition (liquid ek)

Iscritto dal
    03/09/2011
    La tensione è al massimo inoltre sei già a liquido, quindi non ci sono metodi che ti possono aiutare a farla salire di più, sei semplicemente al limite.

Iscritto dal
    06/11/2011
    Punto 1:

Incomincia a provare questa versione di MSI Afterburner, dovrebbe spostarti il limite di voltaggio oltre 1.138V:

MSIAfterburnerSetup160x_Beta_6.exe - 4shared.com - Condivisione e download files in linea

Nel caso non si sblocchi il controllo del voltaggio superiore a 1.138V bisogna modificare il bios della scheda video con NiBiTor, fino ad un massimo di 1.213V.

Oltre questo valore ( 1.138V ) per adesso non ti spingere, bisogna sistemare bene il raffreddamento del retro della scheda e verificare che alimentatore hai, nel tuo screen si vede 11.71V sulla +12V come picco minimo.

Quanto scritto qua sotto non è da considerarsi Daily Use, a meno di sistemare tutto per bene nei minimi dettagli ma comunque va a tuo rischio e pericolo.

Punto 2:

Se vuoi spingerla oltre 1.213V devi fare le cose con calma, prima di tutto dovresti assolutamente cambiare alimentatore, mettere delle ventole serie a raffreddare induttori e retro-scheda e poi si potrebbe incominciare a pensare a rimuovere tramite softmod gli OVP & OCP per avere maggiori FPS a parità di frequenza, funziona solo a voltaggi alti, tieni presente che se setti 1.2V e vai a misurare col tester molto probabilmente sarai sui 1.3/1.35V reali, sopra gli 1.35V i limitatori entrano in azione.

Sopra gli 1.213V sarebbe di grande aiuto effettuare una cap's mod per cercare di ottimizzare ancora di più il rendimento della scheda ( stesso voltaggio/ più FPS ) ed incominciare a calare la temperatura del liquido, arriverai sui 50/55° in full circa se hai effettuato tutto quello scritto fino ad adesso.

E non è finita qui, dipende da cosa vuoi fare, se è per giocare tranquillamente fermati al punto 1, se vuoi fare bench continuiamo col punto 2, le Fermi sono pane per i miei denti

Iscritto dal
    12/10/2011
    che sono al limite me ne ero gia accorto, appunto volevo provare ad arrivare a 1.138 e vedere che succede cmq questo risultato e gia piu che soddisfacente penso,sia come temp in generale che come oc sulle vga
    cpu: i7 4670k/4.5ghz (ek supremacy) ram vengeance 1800 mhz main asus VI gene vga 7950 950mhz edition (liquid ek)

Iscritto dal
    06/11/2011
    Tieni al fresco il retroscheda e la zona degli induttori ( per capirci sotto i connettori di alimentazione aggiuntivi ) con delle ventole dedicate e non ci sono problemi per tenerle anche in daily a 1.138V, ad occhio arriverai sui 920Mhz sul core, direi non male.

Iscritto dal
    12/10/2011
    Io dono full liquid con full Cooper sulle vga nn penso di aver bisogno di altra dissipazione cmq oggi pome provo il beta6 devo spuntare la casella dello sbloccaggio del v giusto?

Iscritto dal
    03/09/2011
    Si la casella andrà sempre selezionata, comunque è disponibile la Beta 9 e probabilmente uscirà la versione definitiva a breve.
    MSI Afterburner 2.2.0 Beta 9 (2011-11-24) - Guru3D.com Forums

Iscritto dal
    12/10/2011
    Ho qiella adesso la bera9 ma arriva a 1.87

Iscritto dal
    03/09/2011
    Ovviamente tieni in considerazione i rischi maggiori di danneggiamento con elevate tensioni.

Iscritto dal
    06/11/2011
    Quote Originariamente inviato da FLESCIATO83 Visualizza il messaggio
    Io dono full liquid con full Cooper sulle vga nn penso di aver bisogno di altra dissipazione cmq oggi pome provo il beta6 devo spuntare la casella dello sbloccaggio del v giusto?

Si, lo so che monti i full cover ma fidati, ti parlo per esperienza personale, il retro della scheda è ben più caldo delle temperature registrate dai sensori che vedi su windows, provare per credere, fai un bel bench con schede tirate e spegni alla veloce il pc e tocca con un dito, vedrai che scotta parecchio.

La versione di MSI Afterburner che ti ho postato è la vecchia 1.6.0x che permette di settare la tensione anche a valori superiori a quelli consentiti dal bios, quindi anche oltre i 1.213V.

E come diceva lory.hacker tieni bene a mente che più voltaggio dai più i rischi aumentano, se non sai bene quello che stai facendo fermati come sei adesso e casomai informati bene prima di procedere.

Autorizzazioni