+ Rispondi
Risultati da 1 a 7 su 7

Iscritto dal
    04/12/2011

Problema asus p8p67 evo

Ho assemblato ieri il mio nuovo pc i5 25005
    *EDIT
    p8p67 evo gtx 560 asus ram corsair (CMX8GX3M4A1600C9) e ce il problema del fakeboot cioè io accendo il pc a freddo partono le ventole e tutto ma mi da la spia rossa sulle ram dopo tengo premuto il bottone che ce a fianco comincia a lampeggiare si riavvia e funziona di nuovo. Ho visto che se le imposta a 1333Mhz ho provato a metterle 1600 o messo anche xmp ha sempre lo stesso problema forse ce il problema del voltaggio nn so. Ho aggiornato il bios 2001. Gentilmente qualcuno che ha risolto puo indicarmi i parametri da modificare per cercare di risolvere questo problema? Grazie
    Ultima modifica: 04-12-2011 alle 22:05, di lory.hacker

Iscritto dal
    03/09/2011
    Benvenuto
    Quel kit di RAM non è pensato per le piattaforme Sandybridge, dovresti provare ad impostare manualmente la frequenza a 1333MHz con Timing 9-9-9-24 e la tensione di alimentazione a 1,60V. Se continuano a creare problemi puoi provare con 1066 MHz oppure sostituire il Kit.

Iscritto dal
    04/12/2011
    Io prima di acquistare la ram sono andato a controllare sulla lista delle ram compatibili e questa era presente nn capisco xkè non deve funzionare come si deve. Ho fatto varie prove il problema si verifica solo a freddo dopo il pc va perfetto ho giocato per un paio di ore senza problemi. Ho gia fatto un po di prove su vari settaggi senza successo. Il timing mi sembra che sia gia impostato a 9 9 9 24. Proverò altri settaggi finchè funzionerà. Grazie

Iscritto dal
    06/08/2011
    Il bottoncino a fianco alle memorie non andrebbe mai premuto se non in casi particolari, il problema che stai evidenziando te non è un fake boot, ma qualcos'altro.

Prova ad entrare nel bios e settare manualmente frequenza e timings invece dell'xmp e vedi se ti da lo stesso problema.

Iscritto dal
    04/12/2011
    RISOLTO!! Il problema era che cera un banco di ram difettoso infatti facendo varie prove con singoli banchi di ram ce ne uno che non parte. Ora ho messo solo gli altri 3 e va tutto bene. Volevo sapere cosa succede se lo lascio cosi? Non ho voglia di perdere tempo con rma di ekey per un banco di ram

Iscritto dal
    06/08/2011
    Se lo lasci così non succede niente, semplicemente avrai un banco in meno L'importante è averne almeno due in modo da abilitare il dual-channel

Iscritto dal
    04/12/2011
    OK grazie mille... lascio tutto cosi l'importante è che non mi dia problemi con dual channel

Autorizzazioni