+ Rispondi
Risultati da 1 a 7 su 7

Iscritto dal
    29/03/2013

overclock sli gtx 780ti

ciao a tutti e buon anno nuovo, ho provato ad occare il mio sli di evga gtx 780ti sc con queste impostazioni: http://www.guru3d.com/articles-pages...review,27.html, come programma ho usato evga precision x, faccio il test e tutto va bene, però non appena inizio a giocare a battlefeld 4 o titanfall con le impostazioni ottimali di nvidia si blocca tutto come potrei risolvere il problema?
    la mia configurazione:
    MB: Asrock z87 fatality gaming
    CPU: intel I7 4770K:
    GPU: evga gtx 780 ti sc ac x2
    HD: Kingstone hyper x 240 gb
    ali: evga supernova p2 1000 w
    ram: 16 gb ddr g skill di pi' non ricordo
    grazie

Iscritto dal
    29/07/2012
    Ciao,
    Probabilmente le tue schede non sono stabili con queste impostazioni. Non tutte le schede riescono ad ottenere gli stessi risultati.
    Prima di tutto controlla che Afterburner metta entrambe le schede allo stesso Clock (non ricordo come si chiama l'impostazione).

Poi proverei a scendere a +100 su CPU e +400 sulle memorie e vedere se così tengono. Eventualmente prova 110/425

Iscritto dal
    06/11/2011
    Quoto Kinetick.

L'OC non va mai fatto copiando le frequenze di un'altra scheda overcloccata, le schede anche se sono identiche di modello non sono uguali come possibilità di OC.
    Bisogna sempre testarne la stabilità ogni volta che, a piccoli passi, aumenti la frequenza (una alla volta).

Iscritto dal
    29/03/2013
    Quote Originariamente inviato da Kinetick Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Probabilmente le tue schede non sono stabili con queste impostazioni. Non tutte le schede riescono ad ottenere gli stessi risultati.
    Prima di tutto controlla che Afterburner metta entrambe le schede allo stesso Clock (non ricordo come si chiama l'impostazione).

Poi proverei a scendere a +100 su CPU e +400 sulle memorie e vedere se così tengono. Eventualmente prova 110/425
    ciao e grazie le schede evga precision le vede in sli e le frequenze sono uguali, poi come tensione uso 37 mv o cambio?

Iscritto dal
    29/07/2012
    Parlo soltanto per aver letto l'articolo di Guru3D perchè non metto mano su una Nvidia dalla GTX 560 (più o meno).
    Puoi tenere i +37mV e mettere le impostazioni che ti ho dato.

Se magari ci posti uno screen ci fai un piacere.

☆☆☆☆
    Iscritto dal
    17/07/2014
    Quote Originariamente inviato da Kinetick Visualizza il messaggio
    Parlo soltanto per aver letto l'articolo di Guru3D perchè non metto mano su una Nvidia dalla GTX 560 (più o meno).
    Puoi tenere i +37mV e mettere le impostazioni che ti ho dato.

Se magari ci posti uno screen ci fai un piacere.
    La tua 560 , è fenomenale. 910 Mhz con soli 0.97 di vcore

E vero, ogni scheda è diversa, io per esempioin SLI, non le ho in sincrono perchè i vcore sono letteralmente diversi. E bisogna trovare la giusta impostazione per ogni scheda.

Per esempio il Mio SLI in overclock è fatto cosi

Standard clock 810 MHz / 1004 Mhz
    Overlock 910 Mhz Core Clock / 2100 Mhz Memory Clock

Asus DC1 GTX 560 @ 1.035 vcore
    Zotac MV GTX 560 @ 0.975 vcore

Anche se le schede sono simili della stessa marca, modello , sono sempre diverse.
    Cooler Master 690 III Devastator Liquid Cooled:
    PS: Cooler Master V700 / CPU: Xeon X5650 @ 3.6 Ghz Turbo 1.21v / RAM: 18GB Corsair Vengeance DDR3 @ 1440 CL8 1.64v / Mobo: Gigabyte GA-X58-UD5 v1 F12 / VGA: Sapphire AMD R9 290X @ 1100-1350 Mhz / SSD: Samsung 850 Evo-Intel 320s / Monitor: Asus VX239H FullHD IPS / Joypad: Microsoft XBOX 360 Wireless / Mouse & Keyboard: Cooler Master Devastator Kit.

Iscritto dal
    19/12/2013
    Ciao Edo, allora da EVGA precision porta il power target al max (prima riga centrale), poi ti sposti sulla destra dove hai il regolatore di tensione, e li la porti a 1.21 v; dopodiché comincia ad alzare in step di 13 MHz sul core o multipli comunque di 13 poiché il core gpu lavora di 13 in 13 MHz, poi lancia un ciclo di haven unigine 4 e vedi se regge, se si continua ad alzare in step di 13 MHz e fai sempre lo stesso ciclo di unigine 4 finche non inizi ad avere artefatti (poligoni strani o strisce luminose strane) a quel punto downclokka di 13 MHz. Trovata la stabilità sul core puoi iniziare a salire con la frequenza in step da 25 max 50 MHz ed effettua il test allo stesso modo con unigine....alla fine quando sei stabile con la vga devi fare un Fire Strike 11 Pro (dalla schermata "welcome" devi lanciare il "Run Primary test") che ti testa tutto il sistema nel suo complesso...
    Ultima modifica: 24-02-2015 alle 21:28, di barcar70

Autorizzazioni