+ Rispondi
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 su 34

Discussione: BSOD a caso

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Allora ragazzi, intanto grazie per l'aiuto.
    Ho testato due volte la gpu, prima 15 minuti con gli shader a 4 e ram al massimo (2000mb) e poi 30 minuti con gli shader a 7 e ram di nuovo al massimo. Tutto ok, superati senza problemi.

In effetti, come diceva Cere, ho il controller xbox costantemente collegato al pc da un paio di settimane, e quel xusb12.sys è proprio il suo driver (almeno a quanto pare cercando velocemente in rete).
    Ho letto che in molti hanno avuto BSOD proprio a causa sua, e qualcuno ha risolto disinstallando i driver e reinstallando quelli scaricati dal sito.

Direi di provare prima questa cosa qua. Vi faccio sapere

Quote Originariamente inviato da Cere Visualizza il messaggio
    Googlando pare sia parte del driver del controller XBOX, bisogna vedere se lo stava utilizzando o no.
    Il code rimanda ad un problema di cui la GPU può esserne la causa.
    In entrambi i casi uno scandisk ed una reinstallazione del driver del controller XBOX è d'obbligo, oltre ai test detti prima.
    Ho postato mentre scrivevi questo post, comunque si, adesso provo a disinstallarli e reinstallare quelli del sito.
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Allora, ieri ho scaricato il driver dal sito e disinstallato+pulito+reinstallato. La versione era identica alla mia, quindi già la speranza di risolvere era piuttosto debole.
    Ad ogni modo stamattina nessun problema, niente crash; adesso invece lo ha appena rifatto. Non all'avvio però (infatti sembrava scampato), bensì poco dopo, mentre stavo caricando ebay. Non penso cambi molto comunque.

Vi posto l'ultimo .dmp, nel caso fosse cambiato qualcosa:

https://www.dropbox.com/s/i3u6ifv6ad...81-01.dmp?dl=0

Stavolta dovrebbe essere colpa di atikmdag.sys.

Provo a fare questa cosa qua che ho trovato in rete:

Il problema è il driver della VGA... prova a fare così:
    1) Aprite la cartella “C:\Windows\System32\Drivers”, cercare il file “atikmdag.sys” e rinominatelo atikmdag.sys.OLD
    2) Aprite Esplora Risorse à C: (o cmq il disco in cui è installato il sistema operativo)
    3) Create in C: una cartella denominata “Test” (senza virgolette, ovviamente)
    4) Tornate su “C:” ed aprite la cartella “C:\ATI”, utilizzate la funzione “Cerca” per trovare il file “atikmdag.sy_” quindi copiatelo e incollatelo nella cartella “Test” creata precedentemente;
    6) Si aprirà il prompt dei comandi mostrando la stringa C:\Users\Vostro_nome_utente quindi digitate “CD..” e date invio ripetendo l’operazione fino a quanto la stringa non diventa “C:\”, a questo punto scrivete “cd test”, date invio e la stringa dovrebbe diventare C:\Test
    7) digitate il comando “expand.exe atikmdag.sy_ atikmdag.sys” e date invio, quindi chiudete il prompt dei comandi
    8) Andate nella cartella “Test”. copiate il file “atikmdag.sys” ed incollatelo nella cartella C:\Windows\System32\Drivers
    9) Riavviate il PC e testate con un benchmark o un gioco se il problema si è risolto
    e vediamo se cambia qualcosa.
    I driver che utilizzo non credo siano gli ultimi disponibili, ma hanno sempre funzionato bene. Comunque al limite proverò pure ad aggiornarli, magari la nuova installazione mi sovrascrive qualcosa di danneggiato.
    Ultima modifica: 04-03-2015 alle 16:46, di EgYpT
    Mod:

- Yamato

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Beh, a parte xusb21.sys, già dal dump di ieri si vedeva che c'era qualcosa anche a livello di driver video. Io rimuoverei e reinstallerei anche i driver video... però sarebbe da capire se, per caso, c'è qualche danno sul disco fisso... già ieri qualcuno aveva parlato di scandisk... un giretto glielo farei fare
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Ok, i driver li ho disinstallati, pulito tutto e reinstallati.
    Lo scandisk praticamente non lo ha fatto, cioè, l'ho programmato al riavvio successivo ma appena avviato lo scandisk è apparsa la scritta "il volume è integro" e si è aperto windows.
    Quindi suppongo sia a posto (anche se pensavo che facesse magari "finta" di controllarlo )
    Mod:

- Yamato

Iscritto dal
    06/11/2011
    Potrebbe anche essere che ci sia qualche problema con i risparmi energetici della GPU, da quello che ho capito ti capita solo quando è in idle, giusto?

Non me ne intendo dei driver AMD, non ho una rossa dalle HD 4870, c'è un'opzione per l'installazione pulita? Il cancellare totalmente qualsiasi traccia del driver prima di installare quello nuovo intendo.

Altrimenti, per non star li a metter linux, prova a usare/riavviare per un po il pc senza i driver AMD istallati e vedi se ricapita.

Controlla bene di aver fatto correttamente lo scandisk, che sia istantaneo non è fattibile.

Iscritto dal
    29/07/2012
    Per i driver c'é Display Driver Uninstaller.

Lo trovate su Guru3D.com

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Cere Visualizza il messaggio
    Controlla bene di aver fatto correttamente lo scandisk, che sia istantaneo non è fattibile.
    Ho fatto come al solito, sono andato su risorse del computer, tasto testro su C:, proprietà, strumenti, controllo errori, spuntato le due caselline e dato l'ok. Mi ha detto che lo avrebbe eseguito al prossimo riavvio, quindi ho riavviato. Che io sappia è il procedimento corretto.
    Mod:

- Yamato

Iscritto dal
    22/09/2011
    spiega prima che ti bsod appena inizia a caricare win, io pensavo quando si stava avviando il tutto

il formattone per me è la migliore soluzione con successivo test con win xp sp1 così pompi fino al limite
    I'm back

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Spero tu stia scherzando sul formattone

Comunque dopo aver disinstallato e reinstallato sia i driver del joypad che quelli della scheda video erano un paio di giorni che tutto andava più o meno bene (più o meno perché Batman diverse volte è crashato, ma windows no).
    Stavo per scrivervi questo, fino a che poco fa non è crashato di nuovo il sistema.
    DMP:

https://www.dropbox.com/s/6toq4ytu4d...99-01.dmp?dl=0

Il driver del controller SEMBRA non creare più problemi, ma di nuovo compare atikmdag.sys, stavolta accompagnato da dxgkrnl.sys (e in effetti quando Batman crashava diceva fosse colpa della DirectX).
    Mod:

- Yamato

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Hai provato a fare una installazione pulita dei driver video?
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Autorizzazioni