+ Rispondi
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 2 3 4
Risultati da 31 a 34 su 34

Discussione: BSOD a caso

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Io mi sento di consigliarti due cose... la prima è provare una qualche distribuzione live (linux, Windows...) o di installare il sistema operativo su un secondo hard disk e vedere come si comporta il pc... la seconda è di forzare lo scandisk, magari in modalità provvisoria visto che in modalità normale pare non eseguirtelo... al limite puoi fare una scansione con tool da boot disk... a me è successo, ai tempi di XP, di avere un disco fisso corrotto che sembrava "mangiare" files... e il pc faceva il diavolo a quattro!!!
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    24/04/2014
    Guarda, anche se riuscisse a far partire lo scandisk se i file di sistema sono andati c'è poco da fare. Parlo per esperienza personale il resto è solo una perdita di tempo, magari riesci a recuperare qualcosa, ma se buona parte dei file di sistema è corrotta avrai sempre e comunque rogne e instabilità. Meglio fare tabula rasa e reinstallare tutto.

Quoto in ogni caso il discorso delle distro, consiglierei come accennato tempo fa, di controllare lo stato di salute del disco con un liveCD di diagnostica HDD, io ho HDD sentinel Dos Edition in una penna multiboot e lo uso sempre prima di fare un formattone inutile. Googlando un po' sulla rete dovresti riuscire a reperirlo
    Il modo migliore di goderti la vita....
    ...vivere senza rimpianti

CPU: i7 980x @ 3.51; MB: ASUS ROG RAMPAGE III XT BCLK163; RAM: 24GB DominatorGT @ 1604 CL9 1.6v;
    VGA: Xfire Rog Matrix Tahiti XT2 (Core 1190 - VRAM 6000);
    SSD: ROG Raid R 256 GB + 2xOCZ Vertex 4 256GB Raid0 + HDD Segate Barracuda 2TB; ALI: CM800 SILENT PRO GOLD; CASE: CM Storm Sniper;

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Quote Originariamente inviato da starjexy Visualizza il messaggio
    Guarda, anche se riuscisse a far partire lo scandisk se i file di sistema sono andati c'è poco da fare. Parlo per esperienza personale il resto è solo una perdita di tempo, magari riesci a recuperare qualcosa, ma se buona parte dei file di sistema è corrotta avrai sempre e comunque rogne e instabilità. Meglio fare tabula rasa e reinstallare tutto.
    Guarda che io glielo ho consigliato solo per circoscrivere il problema, non per "recuperare" files... se è il disco fisso, è certo che gli conviene cambiarlo... anche se riuscisse a riparare, metterebbe i suoi dati a rischio... però, se scoprisse che è l'hard disk a fare i capricci, potrebbe provare a installare l'immagine o il s.o. da zero su un disco nuovo e vedere se il pc fa il matto o va senza problemi. Prima di formattare a bassissimo livello e reinstallare su disco fallato, oppure smontare e cambiare ram, processore, scheda video, mouse, tastiera, gatto e criceto
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Allora, ho riprovato a far partire lo scandisk e stavolta lo ha eseguito, comunque tutto ok. Ho pure provato HDD Sentinel DOS come suggerito da starjexy e mi dice che sia l'ssd (in cui risiede l'os) sia l'hdd in cui tengo i dati sono perfetti. Personalmente non avevo grossi dubbi su ssd/hdd, secondo me il problema è nel comparto video (directx come diceva il .dmp dell'ultima bsod).

O magari il joypad xbox che continuaa fare gli scherzetti.

Potrei pure provarla una live di linux ma secondo me funziona senza problemi, e ad ogni modo sarebbe difficile da testare bene, perché non potrei far partire giochi o comunque utilizzare il pc "normalmente", quindi sarebbe un test a metà.

Non so, posso tenere scollegato il joypad per qualche giorno e vedere se crasha ancora, semmai lo collego solamente quando gioco. Altrimenti ripristino quel benedetto backup e buonanotte. Funzionava perfettamente, quindi se dopo aver ripristinato il backup e reinstallato il joypad (che ai tempi non possedevo) ritornano i crash è risolto l'arcano.

Uodduiufinc?
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

+ Rispondi
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 2 3 4

Autorizzazioni