+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: BSOD a caso

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011

BSOD a caso

Allora ragazzi, la situanza è la seguente:
    Dopo aver finito di sistemare tutto l'impianto sono tornato alle prese con l'oc del mio Phenom II 955BE e sono riuscito a portarlo a 4,0Ghz con vcore a 1,5V (ancora da limare).
    Il sistema pareva stabile, superava 1 ora di OCCT Linpack e 1 ora di Linx senza problemi, quindi l'ho tenuto così per diversi giorni.
    Appurata la stabilità nell'utilizzo quotidiano ho deciso di alzare un po' il CPU/NB fino a 2600mhz (default: 2000mhz) e ancora superava OCCT senza problemi.

Dopo qualche giorno accendo il pc, e dopo pochi secondi dall'accensione appare una BSOD e si riavvia.
    Penso sia causato dal CPU/NB quindi lo abbasso un po', fino a 2200mhz, ma il giorno dopo la storia si ripete, e lo riporto a 2000mhz. Di nuovo un altro giorno e BSOD poco dopo l'avvio.

Scendo a 3,9Ghz ma il problema si manifesta ancora.

Ieri ho deciso di tornare a 3,8Ghz, (che non è la frequenza di default, ma è quella che ho tenuto per più di un anno, probabilmente più a lungo di quanto non abbia tenuto i 3,2Ghz originali, quindi sicuramente stabile) e in più ho rifatto tutti i test:

- WPrime => superato
    - CineBench => superato
    - 3 ore di LinX => superato
    - 1 ora di OCCT standard => superato
    - 1 ora di OCCT Linpack => superato
    - 1 ora di MemTest => superato

Stamattina accendo il pc e ancora pochi secondi dopo l'avvio BSOD...

Le BSOD sono sempre apparse poco dopo l'avvio, mai durante l'utilizzo e neanche in gioco. Avvio, BSOD, si riavvia, tutto ok.
    La ram non l'ho toccata, è sempre a default, con tutti i valori fissi da BIOS (niente Auto per capirsi).

UAI?
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    24/04/2014
    Ti suggerisco in primo luogo di dare un occhiata alla guida che ho creato in questa sezione sulle Blue Screen e orientarti sulla causa in base al codice

Dopo di che tu hai percaso un Ramdisk su cui hai montato il file di paging?
    Il modo migliore di goderti la vita....
    ...vivere senza rimpianti

CPU: i7 980x @ 3.51; MB: ASUS ROG RAMPAGE III XT BCLK163; RAM: 24GB DominatorGT @ 1604 CL9 1.6v;
    VGA: Xfire Rog Matrix Tahiti XT2 (Core 1190 - VRAM 6000);
    SSD: ROG Raid R 256 GB + 2xOCZ Vertex 4 256GB Raid0 + HDD Segate Barracuda 2TB; ALI: CM800 SILENT PRO GOLD; CASE: CM Storm Sniper;

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Ok, ci darò un'occhiata, nel frattempo allego il .dmp del crash di stamattina:

https://www.dropbox.com/s/il3zdpqu4b...62-01.dmp?dl=0

E no, non ho ramdisk
    Mod:

- Yamato

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    06/11/2011
    Testa la GPU

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Ho provato un Fire Strike di 3DMark, pochi secondi dopo l'avvio è apparsa la finestra di Windows che suggerisce di togliere effetti per migliorare le prestazioni, ma a parte questo il test si è concluso senza BSOD.

Avevi in mente altri test o è sufficiente 3DMark?

La GPU comunque non è occata.
    Mod:

- Yamato

Iscritto dal
    06/11/2011
    OCCT in scansione artefatti ed utilizzando tutta la vmem (controlla con l'OSD o con GPU-Z quanta ne usa e cambia il setting di conseguenza), almeno per 15 minuti (meglio di più)
    Occhio che il test di OCCT deve essere sempre in primo piano, altrimenti non sfrutta la GPU bene (te ne accorgi se sei ad aria)

I 3dmark non testano la stabilità e gli errori, testano se il sistema regge per pochi minuti, non sono assolutamente adatti per questo scopo.

Hai magari il controller dell'XBOX collegato?

Iscritto dal
    29/07/2012
    A me sembra un problema causato da qualche programma che fa errore all'avvio...
    O qualche aggiornamento di windows

Iscritto dal
    04/09/2011
    mm strano sia un problema software...
    puoi provare a far girare una distribuzione linux live, giusto per vedere se l'hardware lavora bene.
    Se il problema si ripresenta allora cerchiamo nell'hardware.
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Dal dump sembra un problema causato da un driver... xusb21.sys. Appoggio l'idea di testare il sistema con una qualche distro live, per una diagnosi più precisa...
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    06/11/2011
    Googlando pare sia parte del driver del controller XBOX, bisogna vedere se lo stava utilizzando o no.
    Il code rimanda ad un problema di cui la GPU può esserne la causa.

In entrambi i casi uno scandisk ed una reinstallazione del driver del controller XBOX è d'obbligo, oltre ai test detti prima.

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni