+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 14

Iscritto dal
    28/10/2011

Asus Rampage gene ii riavvi

Ciao ragazzi
    mi succede una cosa strana, stamattina ho sostituito la pasta termica ho messo la Noctua nt-h1
    e riavviando la scheda madre si accende e rispegne (SENZA IL BEEP) un paio di volte poi FA IL BEEP e parte regolarmente ma le temperature sono alte sia in idle il core piu caldo segna 43 che in full load core più caldo 74 (980x 4.0ghz di solito ho 60 in full)ho cambiato la pasta 3 volte
    ora sono dovuto andare al lavoro però lasciando il computer aperto e disteso senza push-pull con 1 sola ventola provvisoriamente ho risolto ho smosso i fili forse era la pompa dell'h70 e le temperature ora vanno bene anzi migliorate rispetto l'artic silver 5 di ben 4 gradi ma rimane il problema dei 2 riavvii prima di partire regolarmente(fa tipo come quando qualche settaggio e sbagliato nell'overclock e non fa partire la macchina subito) ultima cosa non so se centri ma per dire tutto sul desktop mi da errore sulle framework.
    che sia qualche contatto? non so che fare

Iscritto dal
    06/08/2011
    i riavvii li fa ancora?
    sei sicuro di aver montato bene il dissipatore?

il problema dei beep solitamente è da imputare a problemi con la memoria ram, prova a staccare i banchi e a rimontarli

Iscritto dal
    28/10/2011
    Ciao Cast si il dissipatore e montato bene e riguardo i beep mi spiego meglio
    durante i 2 tentativi di accensione la scheda si spegne e non fa nessun beep
    poi fa 1 beep quello regolare che annuncia la ripartenza corretta

Iscritto dal
    03/09/2011
    Dovresti provare a resettare il Bios e vedere se il problema rimane, poi nel caso reinserisci i valori dell'overclock manualmente.

Iscritto dal
    28/10/2011
    Grazie Lory provero' cosi devo aver toccato accidentalmente qcs rimontando la pompa perche' prima andava tutto bene
    vi faccio sapere stasera quando torno a casa provo grazie ancora

Iscritto dal
    28/10/2011
    Eccomi ragazzi purtroppo ho trovato il problema dico purtroppo perchè sono gli ultimi 2 banchi ram quelli verso il processore per intenderci
    ho sei banchi da 2gb se metto il quinto fa il fake boot 2 volte poi parte regolarmente ma vede solo 8gb
    Possibile che mi si sono bruciati 2 banchi dico 2 banchi dal giorno alla notte?
    ho solo cambiato la pasta termica cosa posso aver fatto per bruciare 2 banchi?
    cosa ne pensate li ho bruciati o esiste qualche miracolo per recuperarli?

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Ciao! Anch'io ho problemi di fake boot, ma dovuti a cosa non si sa. Comunque se non ricordo male dall'altra parte qualcuno, forse P4IN, come prima cosa da fare mi consigliò di smontare la ram e soffiare nelle slitte, tante volte ci fosse qualche accumulo di polvere. Poi di testare le ram anche una alla volta, cambiandone la posizione, per cercare di capire se il problema fosse su memoria o scheda madre. Per quel che mi riguarda (se vedi il thread che ho aperto qui qualche giorno fa), ancora non ci si è capito nulla... si sa solo che le ram(almeno i 16 Gb di Corsair) sono a posto... ciao!
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    28/10/2011
    Quote Originariamente inviato da grumble Visualizza il messaggio
    Ciao! Anch'io ho problemi di fake boot, ma dovuti a cosa non si sa. Comunque se non ricordo male dall'altra parte qualcuno, forse P4IN, come prima cosa da fare mi consigliò di smontare la ram e soffiare nelle slitte, tante volte ci fosse qualche accumulo di polvere. Poi di testare le ram anche una alla volta, cambiandone la posizione, per cercare di capire se il problema fosse su memoria o scheda madre. Per quel che mi riguarda (se vedi il thread che ho aperto qui qualche giorno fa), ancora non ci si è capito nulla... si sa solo che le ram(almeno i 16 Gb di Corsair) sono a posto... ciao!
    Idem per i miei 12gb sono integri.. sono gli ultimi 2 slot che credo siano partiti con 8gb occupando solo i primi 4 slot parte senza problemi
    inoltre mi sono accorto che vanno in dual channel e non in triple
    L'ultima mia speranza e Lory
    Ultima modifica: 07-12-2011 alle 08:29, di AmOs

Metal HardCore User
    Iscritto dal
    05/09/2011
    Amos quando hai cambiato pasta hai anche tolto la CPU?

Di solito quando non funziona qualche banco di RAM la causa è da ricercare in qualche PIN del socket piegato

Controlla se i PIN siano tutti messi bene (tutte e milletrecentosessantasei ).

Se son dritti puoi provare 2 cose:

- Set BIOS Default, tutto su AUTO e RAM a 1333;
    - inserire i banchi uno alla volta partendo dai principali: slot2 -> avvii (controlli che ti veda 2gb) -> slot 4 -> avvii (4gb) -> slot6 -> avvii -> slot1 -> avvii -> ecc

Facci sapere

Dom

PS: cmq spesso i fake boot ed il non riconoscimento della RAM possono dipendere da un valore Uncore troppo alto o la tensione del VTT troppo alta/bassa (e questo riconduce al primo test che ho detto, settare il BIOS di default).

Metal HardCore User
    Iscritto dal
    05/09/2011
    Aggiungo: se hai SLI o CrossFire che stressano il northbridge una pompata alla tensione dell'IOH male non fa

Autorizzazioni