+ Rispondi
Risultati da 1 a 7 su 7
    Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013

Programma per backup e ripristino driver

Salve ragazzi!
    Come da titolo, sto cefcando un programma gratuito che mi permetta di eseguire il backup ed il ripristino dei driver. Qualche consiglio?
    Ne ho provato alcuni in passato ma o richiedevano l'acquisto per il ripristino, ma facevano storie varie.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Non ne conosco nessuno

Ma intendi salvare tutti i file relativi a un driver ed eventualmente fare un restore, o anche le relative chiavi di registro (se ci sono) e software a corredo (se c'è)?

Il funzionamento di base è simile a quello che fa questo programma:
    DriverBackup! download | SourceForge.net

Perché ciascuna periferica pubblica al sistema operativo la lista dei file che la riguardano.

Però... boh mi chiedo quanto bene riesca a funzionare visto come si invischiano stile edera fra le varie cose di sistema
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    07/05/2012
    penso cerchi qualcosa che permetta il ripristino in caso di fault del driver.

UP!! cerco anche io qualcosa di simile

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Nono, io intendevo un backup dei driver prima di formattare il SO. Grazie mille MainThink, prima o poi lo proverò

Pillar of Faith
    Iscritto dal
    08/04/2012
    tempo fa ne provai qualcuno ma a conti fatti sono tutti merda.
    per come la vedo io i driver sono roba troppo delicata per affidarsi a programmi del genere.

ho l'abitudine di scaricarli a manina e salvarli in una cartella dedicata, così dopo aver formattato riparto da lì e anche se non sono aggiornatissimi intanto mi rimetto in moto.

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Quote Originariamente inviato da Zedonium Visualizza il messaggio
    tempo fa ne provai qualcuno ma a conti fatti sono tutti merda.
    per come la vedo io i driver sono roba troppo delicata per affidarsi a programmi del genere.

ho l'abitudine di scaricarli a manina e salvarli in una cartella dedicata, così dopo aver formattato riparto da lì e anche se non sono aggiornatissimi intanto mi rimetto in moto.
    Anche io faccio così, ma non è sempre possibile (vedi driver vecchi con siti dei produttori non più funzionanti).

Iscritto dal
    12/04/2013
    Ci sono vari programmi che oltre alla ricerca fanno anche il backup dei driver,
    io ho usato per molti anni driver genius pro version,mentre ora sono passato al https://www.youtube.com/watch?v=dQw4w9WgXcQ
    perchè non mi piace l'ultima versione del genius.
    Ultima modifica: 02-05-2018 alle 14:26, di xam8re

Autorizzazioni