+ Rispondi
Risultati da 1 a 3 su 3
    Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    LocalitÓ
    Torre del Lago Puccini

Notebook e nuovi driver nVidia

Giusto per condividere con voi questa esperienza... stasera il mio laptop (Lenovo Y50, con GTX 860M, Widnows 10 64 bit) ha voluto aggiornare i driver video Intel e pure quelli nVidia, portandoli alla versione 358.50 whql.

Purtroppo, almeno a me, i nuovi driver nVidia hanno creato diversi problemi... in primis il rallentamento delle prestazioni del pc. In secondo luogo, non meno importante per chi lavora con la "grafica accelerata", non era pi¨ possibile avviare i programmi con processore grafico ad alte prestazioni. Ossia, moccoli come la rena. Premiere addirittura non "vedeva" pi¨ la GPU nVidia!

Ho risolto? Si... tornando al precedente whql. Purtroppo, per fare ci˛, ho dovuto usare un tool apposito per la disinstallazione forzata del nuovo driver (il tool Ŕ di Guru3D). E ho perso una serata di lavoro ! Forse il problema risiede nella doppia grafica, non lo so... io l'ho riportato, tante volte potesse far comodo a qualcuno la mia esperienza! Ora vado a nanna, che Elena dorme da quel dý...
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    04/09/2011
    Fortuna che non erano driver beta

Purtroppo Ŕ un fatto che "stabilitÓ" vuol dire evitare aggiornamenti o modifiche varie.
    Un sistema stabile e collaudato Ŕ un sistema sicuro per lavorare ( solitamente ).

Una copia del sistema Made in Acronis o simile... e "test" aggiornamenti in periodi che lo permettano.
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    LocalitÓ
    Torre del Lago Puccini
    Comunque... io uso nVidia da anni, e devo dire che grossi problemi non ne ho mai avuti, sia sul fisso che sui portatili "old style". Il problema dell'aggiornamento driver l'ho avuto alcune volte da quando, sui laptop relativamente nuovi, Ŕ possibile scegliere, a seconda del "processo", se usare la GPU integrata (nel mio caso, Intel HD 4600) o la dedicata (sempre nel mio Y50, la GTX860M). nVidia mi pare la chiami Optimus Technology...
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Autorizzazioni