+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 17

Iscritto dal
    19/03/2015

Programma o servizio hotspot gratuito

Ciao a tutti; sto cercando un software o servizio online per creare un hotspot; però mi serve che abbia alcune funzioni. Ad esempio, vorrei che oltre user e password, richiedesse anche la mail (anche se non obbligatoria) e vorrei poter personalizzare il logo di login. Conoscete qualcosa? Grazie

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da quadcore Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti; sto cercando un software o servizio online per creare un hotspot; però mi serve che abbia alcune funzioni. Ad esempio, vorrei che oltre user e password, richiedesse anche la mail (anche se non obbligatoria) e vorrei poter personalizzare il logo di login. Conoscete qualcosa? Grazie
    Su che hardware?

Iscritto dal
    19/03/2015
    Grazie dell'interesse. Non pensavo dipendesse dall'hardware. Anche perché non lo so ancora. Comunque su windows

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da quadcore Visualizza il messaggio
    Grazie dell'interesse. Non pensavo dipendesse dall'hardware. Anche perché non lo so ancora. Comunque su windows
    Windows è un sistema operativo. L'hardware è fondamentale, cambia il parco software che si può utilizzare, non credi?

Iscritto dal
    19/03/2015
    Si lo so che è un sistema operativo.
    Non so l hardware. Se non è un problema mi dai 2 o 3 soluzioni e poi vedo cosa si adatta meglio all' hardware (che ancora non conosco)
    Ultima modifica: 26-10-2015 alle 18:18, di quadcore

Iscritto dal
    26/05/2011
    La possibilità o meno di avere un captive portal dipende dall'hardware.

La soluzione più piccola plausibile è che direttamente l'access point ti fa anche una rete per gli ospiti e gestisce lui il captive portal.
    Se hai più access point, avrai qualcosa che ti fa da gateway (esempio un router). Sarà lui a dover gestire l'autenticazione degli ospiti.

Non è un discorso che puoi fare in generale, perché la risposta è "googla captive portal" e vedi i vari software su che cosa possono essere installati.

Quindi finché non hai una lista precisa dell'hardware presente, non puoi continuare.
    Perché c'è un buon 90% di chance che tutto quello che hai non lo puoi usare.

Se immagini un sistema dove un qualsiasi pc sulla rete fa girare un software che magicamente gestisce il portale e l'autenticazione... permettimi di fermarti subito
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    04/09/2011
    Vale la pena farsi un piccolo Monowall ?

Chiedo scusa se ho detto una gastroneria....
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

Iscritto dal
    26/05/2011
    Hai detto bene invece, m0n0wall ce l'avevo su un firewall nano-itx autocostruito
    Ormai però come progetto è terminato

In ogni caso se è per un'attività commerciale è molto (molto) (MOLTO ) meglio investire in un firewall come si deve che faccia anche da controller per gli access point.

Iscritto dal
    19/03/2015
    Scusate e zeroshell?

Iscritto dal
    26/05/2011
    Zeroshell ti può al limite far diventare un computer o un device su cui gira linux un access point.
    A quel punto chiaro è evidente che puoi fare anche captive portal eccetera.

Immagina un bar con appoggiato sul tavolo centrale il case di un computer

Autorizzazioni