+ Rispondi
Risultati da 1 a 6 su 6

Iscritto dal
    04/11/2011
    LocalitÓ
    Svizzera-Ticino

Differenze tra Autocad, autocad mechanical e inventor

Buongiorno a tutti,
    Volevo chiedervi se mi sapete spiegare quali sono le differenze tra questi software: Autocad, Autocad mechanical e inventor.

Grazie mille

Buona serata ^^

Iscritto dal
    29/07/2012
    LocalitÓ
    PN-TV
    Ciao!

Allora, ovviamente sono tutti programmi Autodesk.

AutoCAD Ú la versione "base".
    In genere Ú usato in ingegneria e architettura, ma Ú anche lo strumento pi¨ semplice e usato. Ha dentro un p˛ di tutto.

Inventor Ú il concorrente di SolidEdge e serve per creare modelli meccanici e "prototipi".

AutoCAD mechanical non lo conoscevo e a quanto pare Ú simile ad Inventor ma ha una serie di funzioni per preparare la produzione degli elementi progettati e librerie di componenti (suppongo tutti gli standard iso e compagnia).

Iscritto dal
    04/11/2011
    LocalitÓ
    Svizzera-Ticino
    Desidero imparare a usare un cad per disegnare pezzi meccanici ecc, che potrebbe essermi utile per poi realizzare disegni per la stampante 3D.
    Cosa mi consigli?

Ho scaricato il pacchetto di Autodesk completo, quindi ho anche Inventor che visto che sono studente Ŕ gratis per 3 anni. Dici che Inventor possa fare al caso mio?

Grazie mille

Iscritto dal
    29/07/2012
    LocalitÓ
    PN-TV
    Quote Originariamente inviato da Bambinz Visualizza il messaggio
    Desidero imparare a usare un cad per disegnare pezzi meccanici ecc, che potrebbe essermi utile per poi realizzare disegni per la stampante 3D.
    Cosa mi consigli?

Ho scaricato il pacchetto di Autodesk completo, quindi ho anche Inventor che visto che sono studente Ŕ gratis per 3 anni. Dici che Inventor possa fare al caso mio?

Grazie mille
    Inventor non l'ho mai usato. Ho solo Autocad base, comunque Ú sicuramente il top per la meccanica.

Per quanto riguarda il mondo del lavoro ho visto qualcuno che lo usa ma per la maggior parte usano Solidworks. (mi ero confuso prima)

Secondo me vai tranquillo con Inventor visto che ce l'hai.

Iscritto dal
    04/11/2011
    LocalitÓ
    Svizzera-Ticino
    Quote Originariamente inviato da Kinetick Visualizza il messaggio
    Inventor non l'ho mai usato. Ho solo Autocad base, comunque Ú sicuramente il top per la meccanica.

Per quanto riguarda il mondo del lavoro ho visto qualcuno che lo usa ma per la maggior parte usano Solidworks. (mi ero confuso prima)

Secondo me vai tranquillo con Inventor visto che ce l'hai.
    Potrei procurarmi anche solidworks, ma apprezzo moltisimo che inventor sia distribuito gratis per gli studenti e quindi mi pare giista usare il loro software. Poi immagino che una volta imparato bene un cad, passare a un altro sia piu facile

Iscritto dal
    29/07/2012
    LocalitÓ
    PN-TV
    Quote Originariamente inviato da Bambinz Visualizza il messaggio
    Potrei procurarmi anche solidworks, ma apprezzo moltisimo che inventor sia distribuito gratis per gli studenti e quindi mi pare giista usare il loro software. Poi immagino che una volta imparato bene un cad, passare a un altro sia piu facile
    Una volta che impari ad usarne uno poi gli altri vengono da se.

Prova a sentire in caso ATIX che so che fa progettazione per cui magari lui conosce meglio lo stato dell'arte in questo settore.

Autorizzazioni