+ Rispondi
Risultati da 1 a 4 su 4

Iscritto dal
    25/01/2016

Sony vegas pro 13 sapete come fare questi effetti??

Ciao ragazzi, sapete dirmi come fare l'effetto del min 0:59 , del min 2:23 e del min 3:12??? Sto cercando in tutti i modi di fare quegli effetti e non trovo tutorial,
    se sapete come farli mi aiutereste moltissimoo!!

Grazie in anticipo !
    Ultima modifica: 25-01-2016 alle 14:40, di xam8re

Iscritto dal
    13/12/2011
    LocalitÓ
    Salento!
    ti ho embeddato il video.
    Mi sembrano effetti abbastanza standard, o sbaglio? Non me ne intendo per˛

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    LocalitÓ
    Torre del Lago Puccini
    Su Vegas Pro non so aiutarti, per˛... beh, posso dirti qualcosa riguardo gli effetti di cui hai bisogno...

0.59 (e secondi vicini, prima e dopo)
    a) scale down fino al raggiungimento della dimensione voluta
    b) scale up+distortion [la distorsione fa apparire i lembi del video incurvati]
    Da a) a b) viene applicato un effetto strobo che va a tempo di musica. Anche la risalita del video va a ritmo. Ricordo di aver fatto cose simili in After Effects, sfruttando il "Beat Reactor".

Come fare l'effetto: manualmente, ossia riducendo la scala quindi riaumentandola, applicando nel contempo un effetto di distorsione dei lati (o un effetto tessuto o bandiera, dipende tanto dal programma che usi) e l'effetto luce stroboscopica. Oppure chi l'ha fatto ha usato una transizione composita, ossia un insieme di effetti presenti in una qualche plugin suite.

2.23
    Sembra una dissolvenza a scorrimento laterale molto rapida, con effetto striscia. Anche qui devi vedere il programma cosa ti propone.

3.12
    Sembra che abbiano tagliato e attaccato il video senza dissolvere, applicando sopra un effetto "Rays" a tono rosso. Potrebbe anche essere un'apposita dissolvenza, che unisce i fotogrammi senza dissolverli e ci fa sopra l'effetto dei raggi.

Spero di esserti stato utile

Ah, a proposito... benvenuto...
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    25/01/2016
    Grazie mille per tutto, ho capito come fare questi effetti . Comunque so che magari possono essere cose basilari ma sto appunto cercando di imparare

Autorizzazioni