+ Rispondi
Risultati da 1 a 4 su 4

Iscritto dal
    06/04/2012

Dual boot con notebook windows 10

Ciao a tutti! ho un dubbio riguardo al dual boot con win 7 e win 10:
    Premesso che ieri mattina mi è arrivato l’MSI GP62 6QE (068IT )Leopard PRO con windows 10 home 64 bit…ora ho la necessità di installare windows 7 (i software utilizzati quotidianamente girano solo su win 7)e quindi mi tocca togliere win 10, installare win 7 e poi nuovamente win 10….(se non erro per il dual boot devo sempre installare il s.o. precedente prima..)
    il mio dubbio:
    Quando installo win 7 ,al momento di scegliere il disco,solitamente si creano 2 partizioni, una di 100 mb e l’altra per il sistema operativo (non contando eventuali partizioni dati o altro);
    in windows 10 andando a vedere nella gestione dischi del notebook mi appaiono più partizioni:una di 300mb(partizione di sistema EFI),una per sistema operativo,una di 900 mb(partizione di ripristino)una per i dati (partizione primaria,creata dal produttore) ed una da 20,65gb (partizione di ripristino,presumo quella col backup del s.o.con i driver e software).
    ELIMINO TUTTO tranne la partizione di ripristino da 20,65gb?
    Oppure,visto che ho creato i 5 dvd di ripristino appena acceso il pc ,posso eliminare tutto?

grazie anticipatamente

p.s. ho creato i dischi di ripristino ma ho notato che windows non era attivato…adesso si è aggiornato all’ultima build ed è attivato, mi consigliate di rifare i dischi di ripristino?

p.s.2 Una volta installato win 7,per creare il dual boot devo installare win 10 da chiavetta (magari mi prendo il seriale di win 10 prima di formattare),non posso farlo dai 5 dvd di ripristino,vero?

grazie infinite!
    Corsair T780-evga supernova g2 850 watt - Biostar X370 Gt3 -Amd Ryzen 1700 - Liquid cooler - 2x8 Gb Apacher DDR4 3200mhz C16 samsung B-die-Gigabyte gtx1070 g1 -ssd 512gb 970 pro +hd WD 3TB+2TB+1TB -Sound Blaster usb 5.1 THX

Iscritto dal
    13/12/2011
    Usi periferiche esterne strane? Hai mai pensato di virtualizzare il seven?

Iscritto dal
    06/04/2012
    no,classici hd e pennette usb 2.0-3.0.
    se virtualizzo seven quanto perdo in prestazioni?la virtualizzazione sfutta il chipset grafico al 100%.?ovvero dovrei usare i driver generici forniti dal programma?...preferirei ottenere le prestazioni max dal sistema,ed ho paura che con i software di modellazione 3d e rendering virtualizzati questo non avvenga....
    Corsair T780-evga supernova g2 850 watt - Biostar X370 Gt3 -Amd Ryzen 1700 - Liquid cooler - 2x8 Gb Apacher DDR4 3200mhz C16 samsung B-die-Gigabyte gtx1070 g1 -ssd 512gb 970 pro +hd WD 3TB+2TB+1TB -Sound Blaster usb 5.1 THX

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Geppetto Visualizza il messaggio
    no,classici hd e pennette usb 2.0-3.0.
    se virtualizzo seven quanto perdo in prestazioni?la virtualizzazione sfutta il chipset grafico al 100%.?ovvero dovrei usare i driver generici forniti dal programma?...preferirei ottenere le prestazioni max dal sistema,ed ho paura che con i software di modellazione 3d e rendering virtualizzati questo non avvenga....
    Vmware supporta accelerazione 3d

Autorizzazioni