+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 14

Iscritto dal
    07/09/2011

Email client leggero con "modelli"

Il titolo è contorto, la richiesta è semplice

Io ho un account gmail e ho esigenza di inviare ogni settimana una mail, sempre allo stesso destinatario, col medesimo testo ed oggetto; cambia solo il file che ci allego

Sono anni che non uso client email, solo la web-interfaccia, che però non permette di salvare dei "modelli" da riutilizzare (oppure sono tordo io e non ho capito come si fa )

Finora ho sempre pescato dalle mail inviate l'ultima mail, cliccato forward, eliminato l'intestazione, modificato oggetto yadda yadda yadda, vorrei sapere se c'è qualche client che permette di salvare il modello, cambiare di volta in volta l'allegato e inviare senza 'sta giga che mi porta via ben 40 secondi ( )

Grazie
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Opera Mail.

Leggero è leggero, funziona bene (anche se non è Outlook) e ti fa creare i templates. Io l'ho installato sui pc del ristorante dei miei... a parte essere un pochino confusionario in caso di gestione di più account mail, per il resto il suo lavoro lo fa bene.
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    07/09/2011
    Grazie, ho installato, ma non funziona una sega; tento di collegarmi, e mi restituisce in continuazione un messaggio che invita a visitare questa pagina.

Ho abilitato l'accesso alle app meno sicure (bah..), non è cambiato una cippa

edit ora va

Nonostante la prima conferma di "autorizzato accesso ad app non scritte da noi e quindi non sicure a priori" con tanto di plong rompiballe sullo smarzpon che per disgrazia è collegato con lo stesso account, riaprendo la pagina l'impostazione continuava ad essere impostata come "non attiva"

Ora dopo un altro clic su attiva, un altro plong rompiballe, altra email di conferma, finalmente sò riuscito ad accedere

Ora provo
    Ultima modifica: 02-05-2016 alle 23:32, di Darlington
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

Iscritto dal
    05/09/2011
    Mmmm... Ma creare una firma ed usarla a necessità fa schifo?!?

Domani provo dal client fisso... Su Outlook so al 100% che puoi crearne a che ventordici mentre su thunderbird solo una per account

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da worms Visualizza il messaggio
    Mmmm... Ma creare una firma ed usarla a necessità fa schifo?!?
    Ma perché se devo andare da Milano a Torino e c'è una comoda autostrada a sei corsie, devo per forza farmi una strada sterrata con buche profonde mezzo metro e che allunga il percorso di 60 chilometri??

Dovendo mandare sempre lo stesso testo, con sempre lo stesso oggetto, a sempre lo stesso indirizzo, ha più senso usare un client esterno e creare un template riutilizzabile, che volerlo per forza fare tramite la chiavica di web-interfaccia stupido-oriented che non prevede la funzione

Iscritto dal
    07/09/2011
    Grazie, ma non posso automatizzare perché l'allegato è la scansione di un foglio che devo, comunque, eseguire a mano

Iscritto dal
    05/09/2011
    https://www.activeinboxhq.com/blog/2...ures-in-gmail/

Usare una firma diversa per ogni cosa ti permette di mandare la scansione anche dal telefono o da qualsiasi PC.
    Inoltre riduci l'uso dei dati e il PC resta più leggero senza dover scaricare le mail. L'uso del client è overkill in modo spropositato
    Ad ogni modo leggi il link e abbassa le ali, nostro dio

EDIT: Testato e funziona
    Ultima modifica: 03-05-2016 alle 10:05, di worms

Iscritto dal
    07/09/2011
    Usare una firma diversa per ogni cosa ti permette di mandare la scansione anche dal telefono
    E a che mi serve? Ho lo scanner, ho impostato una modalità di scansione dedicata solo a quello in modo da non dover ridimensionare un file da 2 mega ogni volta, per quale motivo dovrei impiccarmi a fare scansioni col telefono e con il frullatore?

Inoltre riduci l'uso dei dati e il PC resta più leggero senza dover scaricare le mail.
    Non le scarico neanche ora perché uso IMAP

L'uso del client è overkill
    Non ho sposato la loro chiavica di webinterfaccia

Testato e funziona

Anche Opera funziona

Iscritto dal
    05/09/2011
    Vabbè, è come parlare con un muro con te.
    Un forum ha altre funzioni, tra le prime aiutare anche altra gente oltre a chi apre il thread..
    Alla fine sta cosa può servire anche ad altri che googleranno la necessità di avere firme multiple o multipli template (che si possono creare con la firma).

Te hai chiesto se ci sono soluzioni senza dover riprendere la mail dalle inviate e modificarla.
    Ti è stato proposto il client, ti ho proposto la soluzione da pagina web.

Ho solo fatto notare come il client è overkill, e se non lo sai si scaricano comunque parti di mail tanto per essere precisi, quindi traffico maggiore e maggiore spazio usato resta comunque.
    L'uso del telefono l'ho messo come "in caso di necessità", che ti si fulmini lo scanner

Autorizzazioni