+ Rispondi
Risultati da 1 a 10 su 10
    Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011

Problema con Windows Visual C++ Redistributables

Ragazzi, buongiorno. Da qualche tempo, sul pc "grosso" (Windows 10 64 bit), sto facendo la guerra con Windows Visual C++ Redistributables, nella fattispecie il 2005 e il 2008: molto spesso, installando dei programmi o delle plugin, l'installer richiede una caratteristica del VC++ Red, che non trova sul pc. Io ho provato a installare nuovamente i vari VC++, ma ciò non risolve il problema. So che le informazioni che vi sto dando sono poche, ma qualcuno ha idea di come risolvere questa antipatica situazione, evitando il formattone? Grazie a tutti!
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    26/05/2011
    Dipende esattamente cosa ti chiede, si ferma perché non trova una DLL o indica una funzionalità con nome e cognome?
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    In questo momento non ricordo il messaggio esatto (e visualizzatore eventi non registra la cosa... strano...)... comunque roba tipo "la caratteristica desiderata non è disponibile sul pc in uso. Inserire il CD Visual C++ 2005..." Io ho provato a scaricare il suddetto e a reinstallarlo. Ovviamente la cosa non risolve il problema. Ho provato anche a decomprimere il file e a far cercare nella cartella decompressa la caratteristica mancante... vedessi come si agita il piccììì...

Vedo se nel pomeriggio riesco a riprodurre la cosa...

Iscritto dal
    26/05/2011
    Occhio che i redistributable sono sia a 32 che a 64 bit, li hai installati entrambi?

Specialmente i 2005 a 32-bit ormai da soli non si installano quasi più se hai un sistema a 64.

Vale la pena dare un'occhiata in programmi e funzionalità

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Occhio che i redistributable sono sia a 32 che a 64 bit, li hai installati entrambi?

Specialmente i 2005 a 32-bit ormai da soli non si installano quasi più se hai un sistema a 64.

Vale la pena dare un'occhiata in programmi e funzionalità
    Ho dato un'occhiata... mi sembra che ci siano... anzi, mi sembra ce ne siano anche troppi

Comunque... le plugin funzionano, il problema è proprio l'installer che non rileva alcuni componenti installati... forse varrebbe la pena rimuovere tutto e reinstallare... chissà...

Problema con Windows Visual C++ Redistributables-vc.jpg

Iscritto dal
    26/05/2011
    Ammazza che collezione

Così a occhio non ne mancano

Potresti aprire un piccolo spaccio aziendale

Ci impieghi un secolo a togliere tutto e mettere solo le coppie di ultime versioni

Il setup lanciato come amministratore fa la stessa cosa?

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Ammazza che collezione

Così a occhio non ne mancano

Potresti aprire un piccolo spaccio aziendale

Ci impieghi un secolo a togliere tutto e mettere solo le coppie di ultime versioni

Il setup lanciato come amministratore fa la stessa cosa?
    Allora... il setup viene lanciato da un "plugin manager"... in pratica quando si acquista un vst, la licenza viene salvata sul proprio cloud account, quindi riversata sul pc dopo l'installazione tramite il suddetto manager. Probabile che venga buttato giù un file di setup temporaneo, ma sinceramente in temp non ho trovato alcunché. Posso provare a lanciare il manager come amministratore, ma dubito cambi qualcosa, non esssendo lui direttamente l'installer.
    La lunga lista di VC++... boh, io non me ne capacito: in fin dei conti, gli aggiornamenti di Visual C++ vengono installati come kb tramite Windows Update, quindi uno pensa che il vecchio venga sovrascritto, non scritto accanto!

Iscritto dal
    26/05/2011
    Con process explorer e la finestrella di errore visualizzata puoi usare il pulsantino bersaglio per vedere quale processo la genera e da quale percorso è partito;

Quindi è il plugin che protesta, non necessariamente l'installatore... Googlando non si cava niente?

Controlla se per caso vengono generati file di log con l'errore più preciso

La lista è lunga perchè restano tutte le versioni a braccetto
    Normalmente le vecchie si possono togliere ma vengono lasciate perché chissàmai che quel programma usa qualcosa della 9.0.44.7658 che non c'è nella 9.0.45.4432

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Io credo sia l'installer. Succede questo: compro la plugin; apro il manager; installo la plugin->l'installer rompe le palle con VC++ 2005 e 2008; annullo l'installazione delle caratteristiche richieste; messaggino di errore di Windows; messaggio "la plugin è stata correttamente installata". A questo PUNTO, segue l'installazione della licenza e l'attivazione della stessa. Le plugin installate poi funzionano, però mi fa strano che si richieda una installazione parallela e che Windows non sia capace di portarla a termine... Coerenza zero!

Iscritto dal
    26/05/2011
    Troppo difficile capire come fare senza metterci le mani

Ma se poi quello che installi funziona... meglio non farsi troppe domande

Autorizzazioni