+ Rispondi
Risultati da 1 a 6 su 6
    Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    LocalitÓ
    Santa Croce Camerina (RG)

Servizio Plug & Play totalmente disattivato

Amici un problemone in un portatile di una cara amica.
    Windows 7 Pro 64 bit.
    Non compare nessuna periferica USB nella finestra "rimozione sicura..etc.." ma la periferica funziona.
    Oggi mi accorgo che non compare nemmeno l'elenco delle periferiche nella finestra Gestione Periferiche.
    Ho cercato in giro nel poco tempo a disposizione e trovo che "dovrebbe" essere un problema del Plug & Play.

La cosa assurda Ŕ che le tutte le voci del servizio, avvia - interrompi - sospendi -riprendi sono tutte grigie
    non cliccabili.

Problema OS o hardware? che faccio?
    La firma Ŕ morta.

Iscritto dal
    26/05/2011
    LocalitÓ
    Lugano, Svizzera
    L'ho visto due volte e non Ŕ mai stato possibile sistemare se non con un system restore, reinstallazione "sul posto" di riparazione, o direttamente format.

Specialmente se il portatile ha una scheda video ATI mettiti il cuore in pace, probabilmente si sono rovinati i permessi sulle chiavi in HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum ma... da quanto ne so impossibile uscirne.

Cercando velocemente su internet non Ŕ cambiato niente dall'ultima volta, si trovano un sacco di thread marcati "risolto" ma semplicemente perchÚ hanno formattato tutto
    VeritÓ #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    LocalitÓ
    Ciao Main!! Mi dai sempre belle notizie.. il maggior dubbio era se fosse stato problema hardware. Mi hai messo curiositÓ sulla scheda ATI...che c'entra?
    La firma Ŕ morta.

Iscritto dal
    26/05/2011
    LocalitÓ
    Lugano, Svizzera
    Succedeva con un aggiornamento dei driver su talune schede che la commistione di sfiga, sfortuna e malocchio non solo dava i problemi che descrivi (in veritÓ il sintomo principale Ŕ Gestione Periferiche vuoto), ma lasciava pure il computer a 800x600
    VeritÓ #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    LocalitÓ
    Bene, spero entro sabato di ripristinare l'immagine etutto dovrebbe essere ok.
    Tanto per curiositÓ, il pc Ŕ quello di cui avevo detto poco tempo fa che l'USB ogni tanto all'accensione non funzionava.
    Sarebbe bello che fosse solo problema software...ti far˛ sapere.
    Un salutone a tutti gli amici di Techarena!!
    La firma Ŕ morta.

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    LocalitÓ
    Caro Main.... abbiamo reinstallato tutto ieri e il problema Ŕ risolto, non era hardware ma software!!
    Vorrei solo sapereperchŔ, visto che il pc ha solo 4 programmi ed Ŕ di un avvocato che ci lavora, mica ci gioca...
    La firma Ŕ morta.

Autorizzazioni