+ Rispondi
Risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Sempre S2

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011

Sempre S2

Salve, sempre io e sempre con il mio Samsung S2.
    Con i soliti problemi di memoria spazi e insufficienze varie.
    Ho rootato il coso e spostato quello che potevo su memoria sd, ma ancora se devo anche solo aggiornare qualcosa di imposrante.. spazio insuff....
    Di quello previsto da Google, NESSUN aggiornamento, tutti allo stato iniziale, ma anche così son sempre ingombranti.
    Ho anche provato un kernel ,PhilZ che era quello che aveva il mio stesso modello.
    I9100XXMS3 come versione
    JZO54K.I9100XWLSW come build
    Ver Android 4.1.2
    Ma un kernel che effettivamente mi faccia almeno credere di aver migliorato c'è?
    Questo non mi pare....
    Oppure si deve mettere un altro Sistema Operativo?
    Voi che sapete, dite dite.... che soldi per upgradare non ce ne sono.
    Grazie
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Ho rootato il coso e spostato quello che potevo su memoria sd, ma ancora se devo anche solo aggiornare qualcosa di imposrante.. spazio insuff....
    Di quello previsto da Google, NESSUN aggiornamento, tutti allo stato iniziale, ma anche così son sempre ingombranti.
    Ho anche provato un kernel ,PhilZ che era quello che aveva il mio stesso modello.
    I9100XXMS3 come versione
    Ver Android 4.1.2
    Ma un kernel che effettivamente mi faccia almeno credere di aver migliorato c'è?
    Questo non mi pare....
    Grazie
    Se hai il root (burp ) spendi 3euri in questa: https://play.google.com/store/apps/d...e.app2sd&hl=it

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    I9100XXMS3 come versione
    Ver Android 4.1.2
    Questo non mi pare....
    Grazie
    Per recuperare spazio potresti rimuovere le app preinstallate che non utilizzi (anche quelle di Google) : https://play.google.com/store/apps/d...ager.systemapp

L'applicazione sposta nel suo "Cestino" le app che decidi di rimuovere (per un eventuale ripristino qualora la rimozione causi problemi). Se dopo una settimana tutto funziona perfettamente, puoi rimuoverle anche dal Cestino.
    Ultima modifica: 22-07-2016 alle 12:01, di MentalBreach

Iscritto dal
    03/12/2011
    Grazie mille.
    Ho anche provato una manovra che ha dato buoni risultati.
    Digitando *#9900#
    Si apre una pagina SysDump...
    La seconda voce Deletedumpstate pulisce la ram on maniera eccellente.
    Passagto da 230 mb liberi a 1, 5 gb liberi.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Se poi vuoi anche velocizzare un po' il terminale, puoi provare ad usare il comando "trim" sulle varie partizioni (spesso è questo che fa degradare le prestazioni del sistema nel corso del tempo). Puoi farlo comodamente dall'app Trimmer : https://play.google.com/store/apps/d....trimmer&hl=it

Iscritto dal
    29/07/2012
    Domanda banale... Da PhilZ hai fatto wipe di Cache e Dalvik? Ci mette una mezz'ora a fare il reboot e a volte risolvi

Iscritto dal
    03/12/2011
    No, nessun wipe, solo preso il file, caricato sul cellofono con odin , ci ha messo poco difatti dopo non era cambiato assolutamente nulla
    Almeno così pareva, mentre con il comando *#9900# ho rimosso praticamente tutta la monnezza.
    Difatti ho reinstallato alcune app e aggiornato Google Play ed ho ancora 1.3 Gb di memoria dispositivo e 380 Mb liberi di RAM, su 800.
    Non so esattamente come è distribuita la memoria in uno smartphone, ma ora va bene, non si addormenta quando apro una app.
    Per il resto aspetto qualche giorno per vedere la durata della batteria se è migliorata o peggiorata.
    Ho letto le recensioni su google play service che non raccontano nulla di buono.

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    [...] Almeno così pareva, mentre con il comando *#9900# ho rimosso praticamente tutta la monnezza. [...]
    Allora, a batteria carica, entra in recovery e fai i wipe di Cache e Dalvik Cache. Al riavvio ti apparirà la schermata con scritto "Avvio di android. Applicazione X di N": attendi la fine del processo (potrebbe durare 10/15 minuti, dipende dallo smartphone e dal numero di applicazioni installate).

[...] Ho letto le recensioni su google play service che non raccontano nulla di buono.
    Recensioni di persone che non hanno un minimo di conoscenza del mondo Android A parte alcuni rari casi, i recensori italiani su Google Play sono i peggiori

Autorizzazioni