+ Rispondi
Risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Windows 10 -> i7 980x

Iscritto dal
    24/04/2014
    LocalitÓ
    Cava de'Tirreni

Windows 10 -> i7 980x

Ciao ragazzi,

e da un bel po' che non mi sono fatto vivo ma ho avuto parecchie gatte da pelare tra problemi di salute, perdita di lavoro e altro

Ad ogni modo vi scrivo per segnalarvi un problema che ho riscontrato con Windows 10 Pro x64 Anniversary Update.

In pratica ho aggiornato il mio sistema con uno splendido i7 980x preso proprio oggi. Andando in msconfig per settare l'avvio con tutti e 12 i threads attivi, ho notato la bella batosta... invece di 12 mi vede solo 8 core da abilitare, ipotizzando che fosse un problema di rilevamento ho fatto un paio di riavvii reinstallando i driver della CPU e niente stesso risultato, anche su Task Manager e CPU-Z mi segnala 8 core.

Inutile dirvi che sia il Bios della Rampage, che il sistema, e addirittura nella gestione dei dispositivi, mi viene riconosciuto perfettamente il 980x

Windows 10 -> i7 980x-cattura.jpg

Mi era quasi venuto un colpo quando ho pensato fosse un difetto Hardware che poi per pura testardaggine ho voluto fare un rapido test.
    Ho preso un vecchio OCZ Vertex Plus che uso come mulo di battaglia per rapidi test, ci ho un attimo installato sua santitÓ Windows 7 x64 e udite udite:

Windows 10 -> i7 980x-win.png

Tutti e 12 Threads rilevati e in ottima salute.

A questo punto devo segnalare a M$ il buggone e sperare che mi prendano sulserio...

Purtroppo per lavoro sono costretto a mantenermi aggiornato, ma rimpiango molto il buon vecchio Seven ^_^'''

A voi la parola, qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza?

Come sempre, consigli e pareri sono sempre bene accetti!!!
    Ultima modifica: 13-09-2016 alle 08:36, di starjexy
    Il modo migliore di goderti la vita....
    ...vivere senza rimpianti

CPU: i7 980x @ 3.51; MB: ASUS ROG RAMPAGE III XT BCLK163; RAM: 24GB DominatorGT @ 1604 CL9 1.6v;
    VGA: Xfire Rog Matrix Tahiti XT2 (Core 1190 - VRAM 6000);
    SSD: ROG Raid R 256 GB + 2xOCZ Vertex 4 256GB Raid0 + HDD Segate Barracuda 2TB; ALI: CM800 SILENT PRO GOLD; CASE: CM Storm Sniper;

Iscritto dal
    24/04/2014
    LocalitÓ
    Cava de'Tirreni
    Ciao Ragazzi, dopo diversi tentativi ho finalmente scoperto il problema.
    Siccome ho l'abitudine di settare i Windows con msconfig impostando l'avvio con i core manualmente, il sistema mi rilevava all'avvio solo 8 core invece di 12.
    E' bastato rimuovere la spunta nel box: "Numero di Processori" e riavviare ed ecco che ho tutti e 12 i threads abilitati

Windows 10 -> i7 980x-cattura.jpg

Spero che questo possa servire un domani a chi incontra questo problema, ad ogni modo adesso sto sperimentando qualche sessione di Overclock con il mio nuovo gioiellino.

Ho dovuto aumentare di qualche punto di voltaggio rispetto al mio vecchio 950 a paritÓ di frequenze evidentemente la cosa Ŕ dovuta ai 2 Core supplementari. LA nota positiva Ŕ che le temperature si mantengono bene, infatti non ho mai superato i 65░ a 3.5 Ghz con dissipatore stock del 950

Chi ha avuto questa CPU se pu˛ condividere la sua esperienza lo apprezzerei tantissimo
    Il modo migliore di goderti la vita....
    ...vivere senza rimpianti

CPU: i7 980x @ 3.51; MB: ASUS ROG RAMPAGE III XT BCLK163; RAM: 24GB DominatorGT @ 1604 CL9 1.6v;
    VGA: Xfire Rog Matrix Tahiti XT2 (Core 1190 - VRAM 6000);
    SSD: ROG Raid R 256 GB + 2xOCZ Vertex 4 256GB Raid0 + HDD Segate Barracuda 2TB; ALI: CM800 SILENT PRO GOLD; CASE: CM Storm Sniper;

Autorizzazioni