+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 13
    JCW
    JCW non Ŕ in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    LocalitÓ
    BS Lago

Scazzamento "ad minchiam" pagine web

Quesito puramente accademico, visto che il trovare una soluzione non Ŕ di vitale importanza, ma a capirci il perchŔ magari si impara qualcosa di nuovo che non fa mai male.

I fatti: browser Opera 12.18, portatile HP

Ad minchiam, ovvero senza nessun motivo logico il browser scazza a visualizzare i font delle pagine web.
    Metto 2 screeenshot per far capire meglio.

Questo Ŕ quando scazza
    Scazzamento "ad minchiam" pagine web-nook.jpg

Questo Ŕ come dovrebbe essere
    Scazzamento "ad minchiam" pagine web-ok.jpg

Mi succede solo su questo pc, sul portatile Asus e sul fisso Dell mai visto niente di simile, su tutti e 3 c'Ŕ win10, e Opera 12.18
    I siti che giro son sempre gli stessi, quindi non Ŕ uno in particolare, la cosa succede a volte anche con TA, magari apro 5-6 pagine e si vede tutto bene la settima scazza, come magari non lo fa mai.
    Con altri browser sempre tutto ok, se quando scazza chiudo Opera e lo riapro
    va tutto a posto e si legge correttamente

Boh, mi piacerebbe capire il perchŔ, giusto per imparare qualcosa di nuovo, come detto sopra quando capita chiudo e riapro il browser e tutto a posto,
    magari mi scoccia solo quando ho aperte tanterrime finestre e devo aspettare che si ricarichino

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    LocalitÓ
    Torre del Lago Puccini
    Mi Ŕ successa una cosa simile qualche anno fa, con un Opera 12... qualcosa fa scazzare i font che il browser usa... prova a cambiare quelli di default con qualche altro set di caratteri e vedi come si comporta dopo.
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    13/12/2011
    LocalitÓ
    Salento!
    manca il supporto al UTF8.

Che fai col BLE ? Lo conosco bene quel modulo

Iscritto dal
    26/05/2011
    LocalitÓ
    Lugano, Svizzera
    Quando ti succede dovresti guardare se per caso ti si Ŕ cambiato l'encoding della pagina.

Certo che Ŕ curioso che le f diventano facebook, le F il logo nel pallino, le r diventano il logo rss, le t diventano twitter...

Non Ŕ che Ŕ installata qualche extension o plugin che ha a che fare coi social?
    VeritÓ #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    13/12/2011
    LocalitÓ
    Salento!
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Quando ti succede dovresti guardare se per caso ti si Ŕ cambiato l'encoding della pagina.

Certo che Ŕ curioso che le f diventano facebook, le F il logo nel pallino, le r diventano il logo rss, le t diventano twitter...

sul 12 non esistono plugin

JCW
    JCW non Ŕ in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    LocalitÓ
    BS Lago
    Quote Originariamente inviato da grumble Visualizza il messaggio
    Mi Ŕ successa una cosa simile qualche anno fa, con un Opera 12... qualcosa fa scazzare i font che il browser usa... prova a cambiare quelli di default con qualche altro set di caratteri e vedi come si comporta dopo.
    Vedo di trovare dove stanno quelle impostazioni e magari provo, comunque Opera Ŕ installato a default su tutti e 3 i pc, e solo sul dell ho cambiato i font di default ma nella visualizzazione pagina in modalitÓ utente

Quote Originariamente inviato da xam8re Visualizza il messaggio
    manca il supporto al UTF8.

Che fai col BLE ? Lo conosco bene quel modulo
    Il supporto ad UTF8 dovrebbe mancare anche su tutte le altre installazioni di Opera che uso, sia a casa che al lavoro

Il BLE non so manco che sia, mi Ŕ capitato che scazzasse su quella pagina e ho fatto lo screen

Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio

L'unica cosa che c'ho Ŕ qualche casella Gmail (nello screen non se ne vede nemmeno una, ma le g diventano quelle di google quando scazza) per il resto non ho niente

Dimenticavo, mi Ŕ anche capitato che scazzasse solo una riga in una pagina, o magari solo qualche carattere, in una frase, mentre gli altri erano corretti (es una parola aveva la t giusta e magari un'altra aveva il simbolo di twitter)

JCW
    JCW non Ŕ in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    LocalitÓ
    BS Lago
    Pi¨ raramente ma a volte scazza anche cosý, cambiando ad minchiam il font della pagina.
    Quello sotto Ŕ quello standard in cui vedo le pagine di quel particolare sito su tutti gli altri pc che uso con tutti i browser, opera 12 compreso.
    E non Ŕ che mi cambia il font sotto con quello sopra di fisso, Ŕ randomico anche questo

Scazzamento "ad minchiam" pagine web-nook-ok.jpg

E no, non ho ancora fatto niente di quanto suggerito da Grumble e ho aperto quella pagina dopo aver letto gli ultimi post su TA

Iscritto dal
    26/05/2011
    LocalitÓ
    Lugano, Svizzera
    A questo punto l'unica soluzione Ŕ dare fuoco al pc
    VeritÓ #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Purtroppo Ŕ il motore di rendering di Opera 12.x: Ŕ troppo datato per alcuni siti moderni, e al posto delle lettere vedi i simboli di Disqus, Facebook, FeedRSS e Twitter (rispettivamente, per D, F, R e T).

Io ho trovato un modo per "risolvere" tale problema: primo caricavo Tom's HW (la vecchia versione) e poi il sito che mi dava problemi. Per scatenare il problema su PC diversi basta visualizzare la pagina problematica nella modalitÓ riservata (SOLO quella pagina, senza caricarne altre).
    A quanto ho capito da alcuni siti risulta impossibile scaricare il set di font o le informazioni di decodifica, creando il problema dello screenshot. Una volta scaricato da un altro sito e memorizzato nella cache, tutto funziona

Quote Originariamente inviato da xam8re Visualizza il messaggio
    sul 12 non esistono plugin
    Falso: funzionano tutti i plugin NPAPI Se poi parli delle estensioni, c'Ŕ la relativa pagina.

JCW
    JCW non Ŕ in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    LocalitÓ
    BS Lago
    Che ci sono dei siti che cagano il c... con opera lo ben so, ma generalmente o mi metto in modalitÓ utente e me ne frego delle pippe mentali del webmaster di turno o fan talmente cagare che la cosa Ŕ uguale anche con altri browser, per˛ non Ŕ mai un problema di font, almeno su tutti i pc (comprese le vm) che uso, escluso appunto il portatile HP.

Quindi a me sembra ovvio che sia un problema localizzato e specifico solo su quel pc, magari per˛ sbaglio qualcosa.

@Main
    perchŔ brusarlo che Ŕ il pi¨ nuovo che c'ho? (escludendo il pennino infilato dietro al tv che non uso mai perche son troppo cecato per riuscire a leggere sullo schermo )
    Ultima modifica: 18-10-2016 alle 18:47, di JCW

Autorizzazioni