+ Rispondi
Risultati da 1 a 5 su 5
    SilentKiller
    Iscritto dal
    24/10/2011

DWG collegato ad un file excel

Volevo chiedervi se sapeve un modo per collegare dei singoli commenti di un DWG a delle celle in excel, ho provato a vedere un po' ma non riesco a farlo in modo automatico, ma solo importando ed esportando un file di attributi che fa un file .csv senza rispettare le caselle che mi servono.

Iscritto dal
    26/05/2011
    La tua unica chance di fare qualcosa del genere, ovvero "estrarre" elementi da Autocad, è probabilmente usare delle API.

Non ho dubbi che deve esistere qualche tipo di data extraction api, e non ho altresì alcun dubbio che ti devi mettere a scrivere macro piuttosto sostanziali.
    Dovrebbe essere possibile usare circa tutto perché tecnicamente useresti visual basic .net all'interno di excel.
    Sempre che si riesca effettivamente ad agganciarsi agli elementi che hai bisogno e tirare fuori le informazioni in qualche formato (forse xml?) che poi vai a usare per inserire i dati nelle celle.

Se facevi la domanda al contrario era più semplice, perché Autocad permette di fare dei "data link" che vanno a prendere dati da fonti esterne.
    Ma da dentro autocad verso excel non saprei.

Prova a guardare se esiste qualche tipo di add-in autocad per excel che aggiunge funzioni specifiche.
    Un po' come l'add-in office di Bloomberg che permette di popolare tabelle excel coi dati finanziari da Bloomberg.
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

SilentKiller
    Iscritto dal
    24/10/2011
    In realtà a me basterebbe già che autocad leggesse delle determinate celle in un file Excel, se tutto segue la giusta corrispondenza sono a posto, sono comunque solo circa 20 voci da linkare, devo procurarmi autocad puro, per ora usavo Spac Automazione, che è basato su Autocad, ma forse qualche automatismo manca.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Non conosco autocad per niente ma ho visto da alcuni clienti collegare autocad ed excel con appunto i "Data Link".
    Però mi pare si debba sempre cliccare un tasto in autocad e i dati che prendi da excel mi sa che vanno a popolare una tabella nel DWG, non penso si possano piazzare a piacimento.

Non lo so in questo caso mi baso su google e sinceramente... non ci capisco una mazza
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    13/12/2011
    l'ultimo autocad e' scriptabile in C# e Vb.Net. Secondo me qualcosa si trova.

Autorizzazioni