+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: aggiornare....

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    LocalitÓ
    Monopoli

aggiornare....

Eccomi a fare una domanda a chi ne sa, sicuramente pi¨ di me.
    Ho un Samsung S2 e nemmeno un euro..
    Ma questo lo sapete, mi ci trovo benino, fa tutto quello che mi serve.
    Per alcune cose uso Blynk, una app che ha qualche limite, mi hanno consigliato Cayenne... e qui viene la nota dolente.
    Per funzionare Cayenne vuole android 4.4 or ABOVE!
    Io sono fermo a 4.2 come da manuale, ho letto che c'Ŕ un Kitekat (mangiare per gatti) 4.4 installabile su S2.
    Ho fatto un p˛ di prove, ma tra siti a rischio, download a iscrizione, spiegazioni poche ecc ecc.
    Qualcuno sa una procedura indolore per upgradare il mio giocattolo?
    O pi¨ che indolore, sicura o che almeno nella peggiore delle ipotesi torno sui miei passi e se trovo un s3 usato a prezzo, chissÓ dove e chissÓ quando... lo prendo.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    13/12/2011
    LocalitÓ
    Salento!
    Sull s2, potresti passare ad una rom custom. Non Ŕ complicato, basta seguire i passi precisi.

Iscritto dal
    29/07/2012
    LocalitÓ
    PN-TV
    Se mastichi un p˛ di inglese puoi andare sul forum XDA, altrimenti su qualche sito di Android italiano. Ci sono molti sistemi operativi come quelli consigliati da Xam, fatti da utenti e che in alcuni casi sono meglio di quelli originali.

Puoi dare un occhiata qui: https://forum.xda-developers.com/galaxy-s2
    Ho visto che ci sono delle guide e anche Linage OS 14.1, che Ŕ un buon sistema operativo.

Iscritto dal
    13/12/2011
    LocalitÓ
    Salento!
    Quote Originariamente inviato da Kinetick Visualizza il messaggio
    Se mastichi un p˛ di inglese puoi andare sul forum XDA, altrimenti su qualche sito di Android italiano. Ci sono molti sistemi operativi come quelli consigliati da Xam, fatti da utenti e che in alcuni casi sono meglio di quelli originali.

Puoi dare un occhiata qui: https://forum.xda-developers.com/galaxy-s2
    Ho visto che ci sono delle guide e anche Linage OS 14.1, che Ŕ un buon sistema operativo.
    Sono quelli della cyano

Iscritto dal
    03/12/2011
    LocalitÓ
    Monopoli
    Io leggo sempre le risposte, anche se a volte non rispondo tempestivamente, intanto grazie del vostro tempo, faccio un p˛ di ricerche e vi faccio vedere che trovo e mi direte cosa ne pensate.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    03/12/2011
    LocalitÓ
    Monopoli
    Ecco, dopo tante prove e riprove alla fine una rom che Ŕ andata abuon fine senza rompere i maroni Ŕ stata appunto Ciyanogen 13....
    Tutte le altre scaricate andavano in fail, per errori crc o simili, pi¨ di un sito di download era in crisi, e alla fine ho messo questa.
    Priva di playstore, quindi devo installare tutto via APK, ma ci sono siti dove appunto si raccolgono le apk delle app di play store.
    In ogni caso grazie a tutti, il telefono almeno ha un aspetto pi¨ moderno

Iscritto dal
    13/12/2011
    LocalitÓ
    Salento!
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Ecco, dopo tante prove e riprove alla fine una rom che Ŕ andata abuon fine senza rompere i maroni Ŕ stata appunto Ciyanogen 13....
    Tutte le altre scaricate andavano in fail, per errori crc o simili, pi¨ di un sito di download era in crisi, e alla fine ho messo questa.
    Priva di playstore, quindi devo installare tutto via APK, ma ci sono siti dove appunto si raccolgono le apk delle app di play store.
    In ogni caso grazie a tutti, il telefono almeno ha un aspetto pi¨ moderno
    e perchŔ mai sbatterti cosi da store alternativi ?
    Il playstore Ŕ comunque un applicazione installabile:
    Download open_gapps-arm-7.1-micro.zip | DevFiles.co - Free file hosting for Android devs!

Iscritto dal
    29/07/2012
    LocalitÓ
    PN-TV
    Su opengapps.org puoi scaricare un pacchetto di applicazioni autoinstallante (da recovery).
    La tua versione dovrebbe essere ARM -> 6.0
    Installerei le micro, o se non usi praticamente nulla di Google le nano. (Io di solito metto le micro)

Opengapps Ŕ un passo obbligato dopo l'installazione del sistema operativo, almeno per me.

Iscritto dal
    12/10/2011
    LocalitÓ
    prov. CZ
    Quoto per le opengapps, le uso con cyano/lineage da tempo.
    Ma mi pare che vadano installate subito dopo la rom, prima di riavviare

Inviato dal mio Moto G 2014 utilizzando Tapatalk
    Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 3600 | Noctua NH-U14S
    ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
    Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64

Iscritto dal
    03/12/2011
    LocalitÓ
    Monopoli
    Asp asp asp... che io sono di campagna......

Scaricato il link di xamr8e, ma Ŕ un pacchetto da installare o una vera e propria rom che sostituisce la mia?
    Ho provato a mettere unaapk di google play ma non funzia.
    Chi ha il cianogen sa come aggiungere il solo playstore?
    Ma ora mi funziona e ne sono contento, rimetterei una altra rom, ma a tempo e luogo, ora mi riposo.
    Perdonate la gnorantaggine....

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni