+ Rispondi
Risultati da 1 a 9 su 9

Iscritto dal
    10/02/2017

Phsyx disabilitata su gtx 980 Ti

Salve a tutti, vorrei un consiglio da chi forse è più esperto di me. Ho una gtx 980 ti a cui ho installato correttamente gli ultimi driver solo che se vado con gpu-z la casella phsyx non risulta essere spuntata. Fluid mark conferma che la phsyx della GPU non va in quanto mi fa effettuare il test solo con quella della CPU.
    Nel pannello Nvidia, invece, risulta correttamente che la phsyx è abilitata dalla scheda. Non so a chi credere. Ho già provato di tutto (reinstallare driver da zero, solo la phsyx, formattato windows....)ma nulla.
    Vi prego aiutatemi perchè questo dilemma mi sta massacrando

Iscritto dal
    06/11/2011
    Il problema dovrebbe essere risolvibile cosi:

1) Spegni il pc;
    2) Tieni collegato solo il monitor Acer X193HQ nel DVI e scollega l'Eizo FG2421 dal display port;
    3) Accendi il PC.

Ora Physx dovrebbe funzionare.

Iscritto dal
    10/02/2017
    Grazie CERE ho provato come dici tu ma non è cambiato nulla......

Iscritto dal
    06/11/2011
    Sto spulciando in giro sui forum e pare sia un problema comune sulla serie GeForce 900, tutti quelli che hanno risolto lo hanno fatto utilizzando driver non molto recenti (tipo i 361.43), oppure con i driver legacy specifici per Physx (link).

EDIT:
    Qua se ne parla molto:
    https://forums.geforce.com/default/t...r-issues-/170/
    Ultima modifica: 15-02-2017 alle 22:54, di Cere

Iscritto dal
    10/02/2017
    Provato già con i driver legacy ma nulla.....io non penso sia un problema comune alla serie 900 in quanto essendo stato un ex possessore di una gtx 970 non ho mai avuto di questi problemi fino ad ora. Ora sto provando ad installare i driver 361.43.....speriamo

Iscritto dal
    10/02/2017
    FINALMENTE!!!!!!I driver 361.43 sembranoa ver risolto il problema! solo che non è che adesso siano troppo vecchi per i giochi attuali( potrei avere delle penalizzazioni al riguardo in perdita di fps)?Ad ogni modo provando a rimettere gli ultimi driver si disabilita di nuovo....

Iscritto dal
    06/11/2011
    Sicuramente perdi qualche punto percentuale in alcuni titoli, dipende, se hai tempo e voglia potresti provare tutti i driver che sono usciti da oggi ai 361.43 e vedere quali vanno e quali no.

Direi che sono stato fortunato pure io quando l'ho presa, ti ho consigliato i 361.43 proprio perché erano quelli che avevo su io, usciti 3 giorni prima che mi fosse arrivata la GPU, se mi arrivava in un altro mese mi sarei trovato nello stesso problema

Felice di aver risolto tutto, almeno siamo tranquilli tutti e due.

Iscritto dal
    10/02/2017
    Quote Originariamente inviato da Cere Visualizza il messaggio
    Sicuramente perdi qualche punto percentuale in alcuni titoli, dipende, se hai tempo e voglia potresti provare tutti i driver che sono usciti da oggi ai 361.43 e vedere quali vanno e quali no.

Direi che sono stato fortunato pure io quando l'ho presa, ti ho consigliato i 361.43 proprio perché erano quelli che avevo su io, usciti 3 giorni prima che mi fosse arrivata la GPU, se mi arrivava in un altro mese mi sarei trovato nello stesso problema

Felice di aver risolto tutto, almeno siamo tranquilli tutti e due.
    Si infatti almeno ho capito che era questione di driver....ora c'è da capire quali vadano bene a quali no...grazie mille comunque per la disponibilità!!!

Iscritto dal
    06/11/2011
    Figurati, se hai domande mi trovi qua in giro

Autorizzazioni