+ Rispondi
Risultati da 1 a 9 su 9

Iscritto dal
    19/02/2017

Tplink w8960 configurare per una web cam

Salve,

Ho un modem router TP LINK W8960N V5 che non riesco a configurare per fare uscire una web cam.
    Il router funziona e navigo su internet; la web nella rete interna è visibile, ma non all’esterno.
    Con un precedente modem W8951, tutto funziona senza problemi, quindi non ci sono problemi di DNS, che mi rimandano al’IP del router.
    Ma con questo W8960, dopo avere configurato il virtual server con la porta 85, UDP, e l’IP statico della WEB, non so se devo dare qualche altro parametro per fare uscire la WEB.
    Se qualche amico mi da qualche suggerimento, gli sarò grato e… caffè pagato…a Roma

Saluti e grazie
    Lorenzo

Iscritto dal
    13/12/2011
    Facciamo cosi'. Io ti offro il caffe' ma tu mi paghi il viaggio a Roma .

Allora Sicuro che sia UDPla porta che ti serve ? Nel virtual server (o meglio NAT) imposta anche TCP.
    Se poi, dici il modello di webcam, magari riesco anche a vedere la documentazione.
    Massimiliano.

Iscritto dal
    19/02/2017
    Ciao Massimiliano,
    Mi piace la tua proposta!!
    Ho aperto solo la UDP, in quanto con l'altro router W951, avevo aperto solo la UDP e funzionava tutto.
    La web è la APEXSIS ma è configurata bene e come ti dicevo con l'altro router non ho problemi; è qualcosa nella configurazione del W8960 che debo abilitare, ma non trovo cosa...
    Grazie per il tuoi interessamento

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da LORERM Visualizza il messaggio
    Ciao Massimiliano,
    Mi piace la tua proposta!!
    Ho aperto solo la UDP, in quanto con l'altro router W951, avevo aperto solo la UDP e funzionava tutto.
    La web è la APEXSIS ma è configurata bene e come ti dicevo con l'altro router non ho problemi; è qualcosa nella configurazione del W8960 che debo abilitare, ma non trovo cosa...
    Grazie per il tuoi interessamento
    Sull'altro router, con ogni probabilita', avevi UPnP attivo (buco di sicurezza enorme) e quindi andava. Stando alla guida, non e' quella la porta dell'apexis (la 85 infatti mi risulta strana, o e' la 80 o se custom e' superiore alla 1000).

http://www.apexis.com.cn/Uploadfiles...2151503973.pdf
    seguendo quella guida, verifica la porta corretta.

Iscritto dal
    19/02/2017
    Ciao,
    devo controllare se UPnP era attivo, non ho il vecchio router sotto mano.
    Circa la porta la 85 l'avevo fissata io nella WEB, ma il problema non è nella WEB CAM, perchè funziona, ma nel W8960 che non riesco ad aprire per la WEB, mentre le altre porte, per il VOIP funzionano.
    Grazie

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da LORERM Visualizza il messaggio
    Ciao,
    devo controllare se UPnP era attivo, non ho il vecchio router sotto mano.
    Circa la porta la 85 l'avevo fissata io nella WEB, ma il problema non è nella WEB CAM, perchè funziona, ma nel W8960 che non riesco ad aprire per la WEB, mentre le altre porte, per il VOIP funzionano.
    Grazie
    Può essere, cambia porta

Iscritto dal
    19/02/2017
    Ciao,
    No la porta è sempre la 85; attualmente è in funzione il vecchio router e la WEB funziona normalmente sulla 85.
    Il problema è nella configurazione del W8690.
    grazie e buona serata

Iscritto dal
    26/05/2011
    Prova una porta completamente diversa, esempio 8080, ma configura per fare il forward sia TCP che UDP.

Il resto delle altre cose hai controllato che siano giuste? Gli IP sono rimasti gli stessi dal vecchio al nuovo router?
    La webcam ha dns e gateway correttamente impostati con l'ip del router?

Comunque se riesci a fare il forward di altre porte di cui hai bisogno ma non della 85... la prima cosa che farei è provare con tutt'altra porta
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    19/02/2017
    Grazie per il suggerimento, appena posso mettere le mani sul router provo e ti farò sapere.
    Nuovamente grazie per la tua assistenza.
    Ciao

Autorizzazioni