+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 13

Iscritto dal
    26/05/2011

Acrobat Reader fa solo 'Salva con nome': me lo provate anche voi pls

Prima che lancio Adobe, il terminal server, tutti gli iMac del cliente e pure tutta l'azienda del cliente dalla finestra...

Posso chiedervi di fare questo test:
    1. Aprire qualsiasi PDF in Acrobat Reader DC, qualsiasi versione, fa niente se non è l'ultima build.
      Non importa da dove arriva il PDF: internet, attachment salvato, salvataggio diretto es. da word, conversione, ...
    2. Fare qualsiasi modifica: la più semplice può essere evidenziare del testo con il tool, o aggiungere un commento col fumetto
    3. Salvare con File -> Salva o il floppy sulla barra degli strumenti
    Mi confermate se anche a voi apre sempre e comunque il "Salva con nome" anche facendo semplicemente "Salva"?

Poi ve ne dico un'altra bella: una volta salvato il file con il "Salva con nome" abusivo, sia sovrascrivendo sé stesso oppure con un altro nome, fino alla chiusura di Acrobat Reader si potrà salvare senza intoppi il file su sé stesso.
    Chiudo, riapro il file, e il primo salvataggio sarà sempre "Salva con nome".

Gentilmente mi provate se anche a voi il primo salvataggio da Acrobat Reader vi fa sempre "Salva con nome"?
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    26/05/2011
    OK poi uno non si deve arrabbiare

Scritto il post sopra, mi son messo a guardare con molta calma le opzioni del Reader e ho notato questo:

E poi nelle preferenze di Acrobat, sotto "Security (Enhanced)" ho notato questo:

E infatti... tolta la spunta, riavviato il Reader e non fa più la minghiata di cui al primo post.

Avrei una semplice domanda per Adobe:

MA PERCHÉ

Iscritto dal
    26/05/2011
    Sempre io

Per disattivare completamente, per tutti gli utenti (visto che nel mio caso parlo di terminal server quindi non è che posso passare gli adobe reader di tutti gli utenti uno a uno ) si va in questa chiave di registro:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Adobe\Acrobat Reader\DC\FeatureLockDown

E si crea un DWORD con nome bProtectedMode e valore zero:

Essendo HKLM andrebbe riavviato il computer ma ho notato che non sembra essere necessario, probabilmente viene letta a ogni avvio del programma.

Lascio questo thread in cui parlo sostanzialmente da solo, più che altro perché così la prossima volta googlo il problema e trovo me stesso
    Ultima modifica: 01-04-2017 alle 10:43, di MainThink

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Beh... grazie dell'info, lo terremo presente
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    05/09/2011
    Sarà che non tendo a modificare i pdf però buono a sapersi

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da worms Visualizza il messaggio
    Sarà che non tendo a modificare i pdf però buono a sapersi
    Nemmeno io, ma abbiamo un cliente che ha sviluppato un modus operandi di controllo e ricontrollo delle fatture che prevede l'aggiunta di Timbri ai file.
    Nemmeno sapevo esistessero i timbri in acrobat reader

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Avrei una semplice domanda per Adobe:

MA PERCHÉ
    Perché è una merda. Il caso è chiuso

Per quanto mi riguarda lo ho abbandonato anni fa in favore di SumatraPDF, perché non è possibile che un lettore di PDF oltre a richiedere l'ultimissimissimo service pack, sia più pesante di un videogame 3D e ci metta più tempo ad avviarsi di un database server con indicizzazione di venti miliardi di record, oltre ad occupare più risorse di un programma CAD e andare in crash se il pdf pesa più di 2MB
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Questo Sumatra è gratuito? A come mi capita di dover modificare pdf e mi tocca affidarmi a siti vari perché Acrobat in versione gratuita non fa fare una mazza...

Inviato dal mio LG G3 utilizzando Tapatalk
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Iscritto dal
    07/09/2011
    Sumatra è gratis, ma non so se te li faccia modificare, comunque anche per quello esistono oramai un gazilione di tools che Adobe può baciare il mio scintillante culo metallico (cit.)
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    26/05/2011
    pdfsam è molto comodo per splittare e unire i pdf, come dice anche il nome

Alternativa all'Acrobat completo è Nuance Power PDF, dal prezzo mooooolto più accessibile

Autorizzazioni