+ Rispondi
Risultati da 1 a 4 su 4
    Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011

Porte aperte ma anche no uTorrent

Premessa: ho modem tiscali Thomson TG784n e router Netgear R6400, quindi separati.

Allora... oggi dopo mille anni ho riaperto uTorrent ed ho notato che c'era un triangolino rosso in basso a destra. Cliccandoci ho fatto il test e questo era il risultato:

Porte aperte ma anche no uTorrent-1.jpg

Così sono andato sul modem ed ho impostato così:

Porte aperte ma anche no uTorrent-2.jpg

Attribuendogli l'indirizzo ip della WAN.

Dopodiché sono andato sul router ed ho impostato così:

Porte aperte ma anche no uTorrent-5.jpg

Mettendo stavolta l'ip del pc (impostato in base al suo MAC dal router, dal centro connessioni windows risulta sempre automatico).

Il Triangolino da uTorrent è sparito, e adesso c'è il pallino verde rassicurante, ma se faccio il test mi restituisce comunque il risultato della prima immagine.
    Ho provato tutte le combinazioni possibili, a disattivare il firewall, a cancellare l'approvazione dal "windows firewall con sicurezza avanzata" per fargliele ricreare, ad attivare la porta anche in UDP e anche a riavviare sia modem che router, ma niente, mi dice sempre che la porta è chiusa. E me lo dice pure il check tool, quindi evidentemente è vero.
    Le altre porte aperte con lo stesso sistema risultano ok, ma ad onor del vero sono tutte attive con l'ip del nas, questa è l'unica che si rivolge al pc, e l'unica che crea problemi.
    Se mi da il pallino verde probabilmente per lui va bene lo stesso, ma a me infastidisce lo stesso non capire perché.

Nel caso ve lo steste chiedendo devo aprirle anche sul modem perché non è possibile metterlo in bridge, affrontammo l'argomento parecchio tempo fa in un altro topic.

Grazie!
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Il test lo fallisco anche io ma ho il pallino verde e le ISO di Ubuntu si scaricano senza problemi

Fossi in te non me ne preoccuperei molto.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Toglierei la mappatura automatica perché upnp non ti serve se la fai tu manualmente.

Anche a me uTorrent segna verde, la porta è sicuramente a posto sul router e sul firewall ma falliscono i test per vedere se è aperta.
    A parte quello interno a uTorrent che notoriamente non funziona, quelli su internet probabilmente non riconoscono la risposta (sempre che utorrent risponda a richieste diverse dal solito).

Se vuoi vedere davvero cosa sta succedento, puoi usare CurrPorts di nirsoft e vedere in tempo reale l'utilizzo di quella porta; se la vedi in uso da fuori verso dentro, hai la risposta
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Con CurrPorts tutti i processi che usano quella porta in TCP associati all'ip del pc me li da come "enstablished", quindi suppongo sia tutto ok .
    Grazie, l'importante è sapere che non ci sono errori, tutte le volte che armeggio con le porte mi dimentico sempre qualcosa

E' normale che, sempre su CurrPorts, ci siano processi (sempre di uTorrent e sempre all'ip del pc) che utilizzano porte locali che però non ho mai aperto? Porte che tra l'altro danno lo stesso problema di quella del primo post: su yougetsignal risultano chiuse ma su CurrPorts "enstablished".
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Autorizzazioni