+ Rispondi
Risultati da 1 a 3 su 3
    Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011

Rimuovere autom. periferica USB prima di riavvio o spegnimento

Ciao ragazzi, spero sia tutto ok dalle vostre parti! Per farvi un'idea, proprio ora che è l'una e un quarto,
    il mio termometro ha toccato i 19,5 gradi, e devo confessarvi che nella mia stanza fa più freddo che fuori...

Non ricordo quando postai al riguardo, ho il pennino wifi messo nel balcone con una prolunga usb di 10 metri che
    è anche amplificatore, perchè ovviamente non funzionerebbe così lunga...ebbene, il problema molto serio
    è che devo necessariamente rimuoverla quando devo riavviare o spegnere, pena una bella maschera blu.
    Anni fa distrussi l'usb della scheda madre ed ho messo sia delle usb2 che 3, ma la prolunga nella usb 2 non funziona,
    nel senso va tutto ok ma il pennino non si connette, mentre nella 3 è tutto perfetto, tranne per la maschera blu.
    Vi è piacuita l'introduzione?

Ora aiutatemi....cerco qualcosa che lanciato mi rimuova tutte le periferiche connesse, magari un file bat, un cmd, così
    rimuovo e spengo con un solo doppio click, perchè molto spesso lo dimentico...
    Si può fare? Al limite anche qualcosa fatto in Delphi/Lazarus.

Denghiù!!
    La firma è morta.

Iscritto dal
    02/11/2011
    guarda se può andare USBDeview https://www.nirsoft.net/utils/usb_devices_view.html
    32/64 bit

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    E dire che ho tutte le utilities Nirsoft......certo che funziona!! Grazie!
    La firma è morta.

Autorizzazioni