+ Rispondi
Risultati da 1 a 9 su 9

Iscritto dal
    20/10/2011

Alternativa a Teamviewer

Come da titolo cerco un alternativa "libera e bella" a Teamviewer. Ce ne sono molte direte voi, vero, ma in particolare mi serve che sia installabile anche come servizio, in modo che, in caso di riavvio possa comunque connettermi senza ausilio dell'utente.

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Quote Originariamente inviato da tech4all Visualizza il messaggio
    Come da titolo cerco un alternativa "libera e bella" a Teamviewer. Ce ne sono molte direte voi, vero, ma in particolare mi serve che sia installabile anche come servizio, in modo che, in caso di riavvio possa comunque connettermi senza ausilio dell'utente.
    Se entrambi utilizzate Microsoft Windows, allora Remote Desktop.

L'unico "problema" è conoscere l'indirizzo IP del computer a cui collegarsi (192.168.1.X o similari se il PC è all'interno di una LAN, o l'indirizzo IP pubblico se il PC è esterno).

Altrimenti VNC (ma credo occorra aver eseguito almeno il login sul PC) : https://turbolab.it/controllo-remoto...-guida-vnc-262

JCW
    JCW non è in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    Io ho letto bene di questo, recentemente, ma non ho ancora avuto modo di testarlo

https://www.supremocontrol.com/it/

Iscritto dal
    19/03/2015
    Io uso moltissimo Supremo, che ha anche appunto la possibilità, come chiedi. di essere residente ed essere impostato con password sempre uguale.

Iscritto dal
    05/09/2011
    Teamviewer come primo.
    Supremo a quanto mi sembra si basa su Teamviewer. Lo dico perché in passato mi ha già comunicato che "sono segnato come utilizzatore professionale di programma free"

Ultimamente per fare lavori spot di clienti fuori contratto uso "Assistenza rapida" integrato in W10 ma ci deve essere un utente dall'altra parte che digita il codice ed accetta l'assistenza.
    Poi non ne conosco altri.

TeamViewer mi va comodo perché in lista ho tutti i pc di casa e dei famigliari.
    Tanto per lavoro pago e uso altro, ma per casa va benissimo.

Il limite dei 5 minuti ho scoperto che non si attiva se non si clicca su OK, basta mettere l'avviso al lato del monitor (non lo puoi ridurre) e lavorare.
    Lo chiudo solo finita l'assistenza dei parenti.

Purtroppo tra IP statico a casa ed al lavoro mi ha tracciato anche se lo uso solo nel privato.

Iscritto dal
    13/10/2011
    Io conoscono anche AnyDesk, l'ho usato pochissimo ma è abbastanza funzionale https://anydesk.it/desktop-remoto

Iscritto dal
    20/10/2011
    Ho provato Anydesk e mi soddisfa, devo provare ad installarlo e vedere come funzia come "applicazione".

Bannato
    Iscritto dal
    08/04/2018
    ottimo mimpassi il torrent?
    grazie

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Fearless Visualizza il messaggio
    ottimo mimpassi il torrent?
    grazie
    e perchè mai dovresti volere il torrent quando è scaricabile dal sito?
    Hai 8 post e sono 8 post sul limite del regolamento.
    Evita.

Autorizzazioni