+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 20
    Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011

windows update: stavolta mi sfogo

Dunque, il mio caro amico maestro della banda di Comiso (quindi è tutto vero e certificato) ha un piccolo Acer Travelmate B116M con istallato da tempo
    windows 7 64 bit. Il tecnico che dà consulenza alla scuola ha deciso che "per forza" doveva aggiornare windows perchè "ci sono tanti bug, gli hackers..."
    etc..etc...
    Risultato: il tecnico se ne lava le mani. Il pc NON ha più il wifi, il driver è installato ma non riconosce l'hardware. Ovviamente il driver è solo quello...
    E' impossibile fare il ripristino del sistema, dopo un po' che lavora dice che è impossibile continuare a causa di un file mancante, e buonanotte...
    Io da sempre sostengo che l'aggiornamento fa più danni che altro.
    Ora ditemi voi.
    La firma è morta.

Iscritto dal
    06/11/2011
    Prima di aggiornamenti è sempre meglio fare un backup compresso completo, soprattutto con i portatili che con tutta quella roba integrata è una menata
    * i7 860 @4.2 - EKWB HF Full Copper/IC Diamond/XSPC 360/Sanso PDH 054
    * EVGA P55 Classified 200 - 4x4GB Corsair Vengeance @1600c9 1.5V
    * 2x Samsung 840 EVO 250GB - 2x WD Red 2TB RAID0 - 1x WD Green 4TB
    * Gygabite GTX 1080 G1
    * ASUS ROG Swift PG27AQ - Antec TPQ 1200W OC

Iscritto dal
    05/09/2011
    Gli aggiornamenti SONO importanti,
    e VANNO fatti.

Hai già provato ad andare in
    gestione dispositivi > tasto destro sopra la scheda incriminata > aggiorna driver > cerca il software nel computer > scegli da un elenco di .... > [attendere che il pc cerchi] > partire dal più vecchio (come data e numero) e vedere se funziona.

Partiamo da qua per poi, eventualmente provare..

Step successivo è usare DRP.SU (è un sito web con applicativo).
    Stando ben attento ad entrare in modalità esperto (tasto centrale in basso sulla prima schermata), ATTENTISSIMO a spuntare tutta la roba inutile che ti propone di installare e vedere se trova aggiornamenti del driver wireless.

Alla peggio andate dentro al primo supermercato e comprate una scheda di rete nano.
    Roba come questa https://www.tp-link.com/it/products/...rcher-T1U.html o https://www.tp-link.com/it/products/...TL-WN725N.html
    Vanno da un prezzo di.. tenetevi fermi... 9,40€ fino a ... rullo di tamburi 17,50€.

Se ne prendete una su amazon (basta la meno costosa) e non va ancora.. beh la restituite come non compatibile
    Io con un trick simile ho risolto un problema da svariate migliaia di euro.
    Ed in tutto abbiamo speso 150€ in chiavette wireless.

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Windows 7 64 bit aggiornato a cosa?
    I vari aggiornamenti di sicurezza che vengono scaricati da Windows Update o è stato aggiornato a Windows 10?

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Rispondo a tutti.

Per il backup bisogna chiedere al tecnico....

Il driver il tecnico lo ha già scaricato, ed è quello già presente.
    Io l'ho pure sostituito nel senso che ho rimosso la periferica e riaggiornato.
    Ma niente, il driver non riconosce l'hardware.
    Per il sito web è un problema visto che non può navigare.....
    Tra spendere soldi per comprare la scheda di rete nano e reinstallare tutto, io scelgo la seconda.

Windows 7 aggiornato a tutte le schifezze che dice microzozz...

cmq quel DRP.SU sembra forte, spero di poterlo usare qualche volta, considera sempre che sono col wifi libero del vicino...
    altri consigli?
    La firma è morta.

Iscritto dal
    05/09/2011
    Se vuoi formattare invece di spendere 8€.
    No..non ci sono alternative .

Te le ho date tutte, insisti con formattare .... Hai già la tua soluzione quindi perché chiedere altro?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    No, non ho la mia soluzione, solo non voglio spendere soldi per un errore, è diverso.
    La firma è morta.

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Puoi provare a creare un nuovo account utente, e vedere se il nuovo riesce ad avere il wifi. Alle volte fa miracoli.

Poi quoto Worms... Io opterei per la nuova scheda...
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    05/09/2011
    8€ ( con possibilità di restituzione ) contro oltre 2 ore di lavoro tra backup, installazione, download driver e installazione ..ecc...
    Contando altre due cose:
    1. Non ci metti due ore ma almeno il doppio
    2. Non è detto che formattando riprenda a funzionare
    3. Se la scheda non funziona passi a formattare tornando al punto 1.

Toh. Se vuoi ti lascio l'ultimo consiglio: apri il PC, stacca la scheda wireless e pulisci i contatti sulla scheda con una gomma da cancellare bianca (le meglio sono le Staedtler ).
    Non dirmi che i contatti sono dorati e non si rovinano. Non hai idea di quante volte ripartono le RAM dopo una pulizia.

PS. Quando ti ho detto di cambiare driver , intendevo esattamente la procedura che ho detto io. Non quella tua di disinstallare il dispositivo, son due operazioni diverse, spesso il sistema prende il driver sbagliato e ne ha più di uno disponibile.

Iscritto dal
    29/07/2012
    Nel caso prova a disinstallare il driver specifico e lascia il driver generico di Windows. Più di una volta ho risolto così, soprattutto su vecchi PC della prima generazione di Core2.

Autorizzazioni