+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 18

Iscritto dal
    07/05/2012
    LocalitÓ
    Vicenza

QRCODE con link a cartella condivisa su server

Ciao a tutti,
    come da titolo mi chiedevo perchŔ non trovo nulla, se era possibile generare un QRCODE che se letto punta direttamente a un file .pdf o a un video presente su una cartella di rete presente sul server.

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Dipende che intendi per "puntare direttamente": se vuoi l'apertura del relativo programma con riproduzione del file (ad esempio si apre VLC e riproduce il video in streaming) non si pu˛ fare, altrimenti basta passare per il browser.

Basta copiare il link e creare il codice QR su un sito con questa funzionalitÓ:
    https://it.qr-code-generator.com/
    https://www.qrstuff.com/
    QR Code Generator ? create QR codes for free (Logo, T-Shirt, vCard, EPS)
    https://www.the-qrcode-generator.com/

Alcuni consentono anche la tipologia PDF, ma essendo a pagamento non l'ho mai utilizzata.

Iscritto dal
    13/12/2011
    LocalitÓ
    Salento!
    Quote Originariamente inviato da denisdm91 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    come da titolo mi chiedevo perchŔ non trovo nulla, se era possibile generare un QRCODE che se letto punta direttamente a un file .pdf o a un video presente su una cartella di rete presente sul server.

tipo cosi:
    QRCODE con link a cartella condivisa su server-qr.png

Iscritto dal
    05/09/2011
    LocalitÓ
    Vicenza
    umh, i por.....

Non capisco come vuoi utilizzare la cosa, cioŔ se argomenti meglio magari una soluzione la si trova

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    LocalitÓ
    Torre del Lago Puccini
    Io non ho esperienza lato server, ma, ad esempio, avendo un certo file caricato su dropbox e ottenuto il link a questo, tale link pu˛ essere integrato tranquillamente in un QR. Lo faccio spesso, quando, ad esempio, organizziamo un contest fotografico... locandina o brochure evento->qr code che punta al regolamento .pdf, e la gente se lo scarica!

In fin dei conti, il file su dropbox Ŕ un file su un server in giro per gli internets
    Ogni pistola ha la sua voce... e questa la conosco...

Iscritto dal
    07/05/2012
    LocalitÓ
    Vicenza
    finchŔ si parla di percorso http:// nessun problema.

L'utente dovrebbe solo andare sulla bara dei file di windows dove viene riportato il percorso e con il lettore qr code bluetooth leggere il codice e far aprire un video
    Probabilmente dovrei riuscire a farlo con un campo testo normale visto che comunque viene usato su tablet windows 10.

Iscritto dal
    05/09/2011
    LocalitÓ
    Vicenza
    Ancora non si capisce .

Se dellidea ne spieghi meno di 1/10 ... Non possiamo aiutarti.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Iscritto dal
    13/12/2011
    LocalitÓ
    Salento!
    finchŔ si parla di percorso http:// nessun problema.

L'utente dovrebbe solo andare sulla bara dei file di windows dove viene riportato il percorso e con il lettore qr code bluetooth leggere il codice e far aprire un video
    Probabilmente dovrei riuscire a farlo con un campo testo normale visto che comunque viene usato su tablet windows 10.

Denis, scusa ma se dici le cose col contagocce, veramente, come si fa' a capire cosa vuoi fare...
    Il qr code contiene TESTO, punto. Poi ci sono dei modi STANDARD di scrivere questo testo e quindi alcune app, riescono ad effettuare operazioni se questo formato e' standard
    tipo il qrcode che ti ho generato prima e' un qr code URL dove la url punta a file://nas/ (ed il resto scoprilo da te ).
    Il fatto che sia avvi automaticamente qualcosa, sognatelo, a meno che fai un app dedicata.

Iscritto dal
    07/05/2012
    LocalitÓ
    Vicenza
    Aprire direttamente un video o un file word per esempio.
    Da un computer Windows 10 con collegato via bluetooth un lettore qr code dovrei controllare il qrcode e far si che apra un video o un file word.
    Oppure come detto prima, sempre da windows, chiedevo se era possibile far in modo che vadi direttamente su un percorso di rete ma credo sia infattibile perchŔ dovrei spostarmi sulla barra degli indirizzi di windows e poi posizionare il cursore. esempio: \\nomeshare\file.mp4

Iscritto dal
    13/12/2011
    LocalitÓ
    Salento!
    Aprire direttamente un video o un file word per esempio.
    Da un computer Windows 10 con collegato via bluetooth un lettore qr code dovrei controllare il qrcode e far si che apra un video o un file word.
    Oppure come detto prima, sempre da windows, chiedevo se era possibile far in modo che vadi direttamente su un percorso di rete ma credo sia infattibile perchŔ dovrei spostarmi sulla barra degli indirizzi di windows e poi posizionare il cursore. esempio: \\nomeshare\file.mp4
    Devi creare un software apposito

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Autorizzazioni